Geco con testa storta

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Cirogaudiano
Messaggi: 18
Iscritto il: gio giu 11, 2020 4:10 pm

Ciao a tutti, ho un geco leopardino da qualche mese e mi sto trovando veramente bene. Vedendo il mio geco mio cugino si è innamorato e ne ha preso uno anche lui, un baby di 2 settimane, già che l allevatore glielo ha venduto così piccolo e che lui non mi ha dato ascolto sull'aspettare che passi l euforia del momento per vedere se è veramente interessato.. Vabbe.
Una settimana dopo da quanto dice lui il suo gatto ha aperto la teca e l ha predato, e stato trovato senza coda e con la testa storta (foto allegata) e dopo questo episodio non se la sente più di tenerlo e vuole regalarlo a me.
Il geco dopo visita veterinaria e risultato in salute apparte per la testa, non mi hanno ben saputo dire cosa è e se può essere grave, però nella clinica la ragazza specializzata in esotici e in ferie e quindi ho avuto solo speculazioni da gente che non se ne intende.
Secondo voi può riuscire a sopravvivere o sta soffrendo? L episodio è successo circa una settimana fa, domani arriva a casa mia il geco e mangia e defeca tranquillamente, ha avuto solo problemi con la muta.
Da quanto mi hanno detto riesce anche a camminare ma non riesce bene a predare i grilli da solo
Allegati
Screenshot_20200819_184853_com.whatsapp.jpg
Screenshot_20200819_184853_com.whatsapp.jpg (1.08 MiB) Visto 977 volte
Sere24
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:51 pm

Come sta il piccolo geco ?
Avatar utente
Cirogaudiano
Messaggi: 18
Iscritto il: gio giu 11, 2020 4:10 pm

Sere24 ha scritto: sab set 05, 2020 8:57 pm Come sta il piccolo geco ?
Si é ripreso, caccia da solo e la coda sta crescendo, pero la testina un po storta gli e rimasta
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La testa potrebbe essere rimasta così a causa di qualche problema neurologico scaturito dall'urto della predazione.
Rispondi