Terrario phelsuma

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
PoveroStolto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:27 pm

Buongiorno a tutti. Ho già scritto questo messaggio nella sezione rhacodactilus, ma non sapendo come spostarlo riscrivo qua. Per un singolo esemplare di phelsuma grandis quali dimensioni deve avere un terrario? Un 30×30×45 può andare bene? Altrimenti che phelsuma si possono mettere in questi terrari? Ultima domanda: l'arredamento:
Cosa devo mettere? Ho letto di bamboo, ma non trovo da nessuna parte canne abbastanza grandi, e poi? Posso arredarlo come il terrario di un cili? Ah, è poi come preparato a base di frutta da dare posso dare il Pangea? Grazie mille :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

PoveroStolto ha scritto: lun ago 24, 2020 8:37 pm Buongiorno a tutti. Ho già scritto questo messaggio nella sezione rhacodactilus, ma non sapendo come spostarlo riscrivo qua. Per un singolo esemplare di phelsuma grandis quali dimensioni deve avere un terrario? Un 30×30×45 può andare bene? Altrimenti che phelsuma si possono mettere in questi terrari? Ultima domanda: l'arredamento:
Cosa devo mettere? Ho letto di bamboo, ma non trovo da nessuna parte canne abbastanza grandi, e poi? Posso arredarlo come il terrario di un cili? Ah, è poi come preparato a base di frutta da dare posso dare il Pangea? Grazie mille :D
La misura del terrario per il singolo è esattamente come per la coppia, quindi almeno 40x40x60(h) cm.
In quelle dimensioni puoi valutare Phelsuma klemmeri o P. ocellata.

Per variare la dieta oltre agli insetti puoi usare il Pangea con frutta.
Il terrario va ben piantumato e sì i bamboo sono ottimi (in realtà sono ottimi per i Phelsuma ma troppo lisci per i C. ciliatus).
Ildebrando76
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 01, 2020 4:30 pm

Ciao a tutti,
ecco a voi una guida interessante che può aiutare nella scelta del terrario.
acquariofiliaitalia.it/terrariofilia/anfibi-e-rettili/phelsuma-spp-gechi-diurni.html
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di posa parquet reggio emilia e provincia > Visita TecnoParquet.com
Rispondi