Geko predato da un gatto.. chiedo scusa ma non sapevo dove aprire la discussione

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
Jaki98
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:22 pm

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perche due giorni fa ho trovato in giardino di casa un geko ferito abbastanza gravemente, non ha piu la coda ed ha una brutta ferita sulla testa prpbabilmente fatta dall artiglio.. lo ho trovato che si dimenava disperatamente, lo ho messo dentro una scatola da scarpe e messo in caldaia, il problema è che non so come procedere, non sembra dare segni di miglioramento, il geko sta sempre fermo anche se lo sfioro , si muove solo ogni tanto (molto lentamente) sembra stare male e ho molta paura che stia soffrendo.. qui dove abito io ci sono a centinaia di questi geki, e di solito sono velocissimi e scappano, percio questo piccolino ha chiaramente qualcosa che non va.. potrebbe essere le zampe spezzate?
Vi prego accetto qualsiasi consiglio, vi allego le foto del geko e scatola. Grazie a tutti
Jaki98
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:22 pm

Ecco qui scusate ma prima non riuscivo a inserire l immagine
Geko
Geko
1656589722752..jpg (2.49 MiB) Visto 406 volte
Avatar utente
L0llo
Messaggi: 23
Iscritto il: mar giu 14, 2022 1:30 pm

Io non sono un esperto di soccorso però provo ad aiutarti. Dovresti provare ad avvicinarlo ad una fonte di calore e vedere come reagisce. Se sopravviverà la coda gli ricresce, ma non so come aiutarti per la ferita sulla testa (io proverei a disinfettarla se non l’hai già fatto, questo vale anche per la coda). Hai provato a dargli qualcosa da mangiare, come le falene che volano la sera o mosche o delle piccole cavallette che trovi in giardino. Aggiornaci e dicci come sta. Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Esistono solo due opzioni in questi casi:
1- Rivolgersi ad un veterinario esperto in esotici;
2- Liberarlo e sperare che se la cavi.
Rispondi