Riscaldamento Box

If you have any suggestion regarding how to improve the forum and if you have any problem this is the right section - Se avete dei consigli su come migliorare il forum o se riscontrate dei problemi la sezione giusta è questa
Rispondi
Andvea
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2024 1:33 pm

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto/consiglio,
A breve vorrei portare a casa il mio primo leopardino (mai tenuti rettili) e sto iniziando a farci il setup, per ora ho un samla 40x20x14 e uno da 60x40x20.
Sto organizzando quello più piccolo, tana calda e umida e tappetino da 7W termostatato sotto la scatola.
L’ho tenuto acceso tutta la notte e la tana calda mi sta a 30/31 gradi ma la parte fredda sopra ai 19/20 non va, consigli su come fare?
La temperatura in casa è sui 19 gradi, i termostati sono funzionanti e danno letture corrette
Grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Andvea ha scritto: mer mar 13, 2024 2:22 pm Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto/consiglio,
A breve vorrei portare a casa il mio primo leopardino (mai tenuti rettili) e sto iniziando a farci il setup, per ora ho un samla 40x20x14 e uno da 60x40x20.
Sto organizzando quello più piccolo, tana calda e umida e tappetino da 7W termostatato sotto la scatola.
L’ho tenuto acceso tutta la notte e la tana calda mi sta a 30/31 gradi ma la parte fredda sopra ai 19/20 non va, consigli su come fare?
La temperatura in casa è sui 19 gradi, i termostati sono funzionanti e danno letture corrette
Grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo se la casa è fredda il box in plastica non è abbastanza coibentato per trattenere il calore. Quindi è normale che tu abbia caldo dove c'è il tappetino e praticamente la temperatura ambiente nella zona fredda. Puoi provare ad usare un tappetino termico più potente, ma mi raccomando usa sempre un termostato.
Rispondi