consigli

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

MOLLY:
Kekko non si punta il coltello, ti è stato detto che devi ponderare da solo, ogni persona e luogo sono diversi e possono essere più o meno adatti ad accogliere determinate specie, sta a te valutare! quando avrai deciso puoi chiederci tutto ciò che vuoi in merito alla scelta che avrai fatto.........

E mettiamo caso io sbagliassi a scegliere specie per questo terrario.....dopo preso il rettile a me le ifo a cosa servono se l errore gia l ho commesso
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

ma infatti cosi è sbagliato...scegli l'animale,chiedi info(e chiedi se è stata scelta buona p sbagliataqui da noi) e poooi lo prendi!
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

kekko ha scritto:MOLLY:
Kekko non si punta il coltello, ti è stato detto che devi ponderare da solo, ogni persona e luogo sono diversi e possono essere più o meno adatti ad accogliere determinate specie, sta a te valutare! quando avrai deciso puoi chiederci tutto ciò che vuoi in merito alla scelta che avrai fatto.........

E mettiamo caso io sbagliassi a scegliere specie per questo terrario.....dopo preso il rettile a me le ifo a cosa servono se l errore gia l ho commesso
io spero che ci fai...perchè se ci sei è grave!
chi ti ha mai detto di comprare e poi chiedere, ho detto, scegli, fai la tua scelta e poi chiedi solo poiiiiiiiiii compri se è il caso!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

ok scusami molly mo o sbagliato a capire.....
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

ehi raga oggi ossevando il pitone ho trovato un comportamento strano cioè quando mi avvicino e lo voglio prendere lui si gonfia e poi fa uscire l aria formando un sibilio,...mi saprete die come mai?
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

minaccia...nn lo prendere per un po...dove l'hai preso?
e poi scusa...perchè lo devi prendere?
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

forse per fare le pulizie della teca,comunque è un comportamento difensivo,si sente minacciato e prova a minacciare te..tutto qui!

per quanto riguarda la teca,prova a fare un salto su siti di rettili,e vedere almeno qualche foto che ti piace,poi chiedi pure informazioni!il pogona se lo prendi piccolo potrebbe andare bene come teca iniziale,ma non da prenderne una coppia perchè diventano piuttosto grandini.Ma tieni comunque sempre presente che una volta adulti gli dovrai cambiare teca!altrimenti puoi puntare a qualche serpentello,e li hai un'ampia scelta!comunque con google dovresti riuscire a trovare tutte le informazioni che cerchi!

a proposito,di che materiale è questa teca!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

kekko ha scritto:ehi raga oggi ossevando il pitone ho trovato un comportamento strano cioè quando mi avvicino e lo voglio prendere lui si gonfia e poi fa uscire l aria formando un sibilio,...mi saprete die come mai?
non offenerti ma...il pitone l'hai visto al negozio vero?no perchè se ti sei preso un pitone e non sai neanche che soffia e si gonfia quando è infastidito..a sen messi ben!..ti basta guardare super quark oppure nat geo o irwin per sapere certe cose! :evil:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

TommyS. ha scritto:
kekko ha scritto:ehi raga oggi ossevando il pitone ho trovato un comportamento strano cioè quando mi avvicino e lo voglio prendere lui si gonfia e poi fa uscire l aria formando un sibilio,...mi saprete die come mai?
non offenerti ma...il pitone l'hai visto al negozio vero?no perchè se ti sei preso un pitone e non sai neanche che soffia e si gonfia quando è infastidito..a sen messi ben!..ti basta guardare super quark oppure nat geo o irwin per sapere certe cose! :evil:
Ahahahahahaha ti han fatto nero ma condivido a pieno le critiche verso il tuo comportamento più che irresponsabile verso l'animale!
Un serpente, come d'altronde tutti gli altri animali che popolano il pianeta, non sono giocattoli quindi se ti prendi un impegno vedi di essere cosciente di che cosa si tratti!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

trinitym ha scritto: Ahahahahahaha ti han fatto nero ma condivido a pieno le critiche verso il tuo comportamento più che irresponsabile verso l'animale!
Un serpente, come d'altronde tutti gli altri animali che popolano il pianeta, non sono giocattoli quindi se ti prendi un impegno vedi di essere cosciente di che cosa si tratti!
discorso maneggiamento a parte...a me scoinvolge(o sconvolge..non so mai qual'è quello giusto)che uno prima di prendersi un animale non sappia neanche come è fatto..io per esempio prima di prendere il boa(che poi non ho neanche preso..motivi personali-familiari)c'ho messo 6 mesi!magari sarò io un caso limite..ma almeno comprarsi un libro e leggerselo..io mi diverto un botto a leggere libri e integarmi...quindi sapendo di NON essere OT visto il titolo..questo è per l'ennesimissima volta il consiglio che questo forum(spero non vi offendiate se parlo per tutti)ti da..gentilmente e cordialmente come fa ormai da..un bel po'...
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

sarò crudele... sarò spietato... (e forse sarò pure bannato :lol: )
Scusa kekko... però secondo me non sei in grado di badare a tutte ste bestiole che ti stai prendendo... lo so che è facile farsi prendere la mano... però una volta per tutte usa la testa!!! non è possibile che hai ste bestiole e ogni volta posti domande che lasciano tutti sconvolti... e devo dare ragione a molly quando chiede se lo fai o ci sei...
penso che molti utilizzatori di questo forum l'hanno pensato e quasi nessuno ha voluto sbatterti la realtà in faccia... ti chiedo ancora scusa se sono stato così duro ma ormai sembra che stai prendendo in giro tutti da un bel pezzo...

per i mod: se ritenete opportuno potete anche cancellare il messaggio... però mi sembrava corretto dirlo. un po va bene... ma poi mi sembra assurdo...
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

town ha scritto:sarò crudele... sarò spietato... (e forse sarò pure bannato :lol: )
Scusa kekko... però secondo me non sei in grado di badare a tutte ste bestiole che ti stai prendendo... lo so che è facile farsi prendere la mano... però una volta per tutte usa la testa!!! non è possibile che hai ste bestiole e ogni volta posti domande che lasciano tutti sconvolti... e devo dare ragione a molly quando chiede se lo fai o ci sei...
penso che molti utilizzatori di questo forum l'hanno pensato e quasi nessuno ha voluto sbatterti la realtà in faccia... ti chiedo ancora scusa se sono stato così duro ma ormai sembra che stai prendendo in giro tutti da un bel pezzo...

per i mod: se ritenete opportuno potete anche cancellare il messaggio... però mi sembrava corretto dirlo. un po va bene... ma poi mi sembra assurdo...
Hai fatto bene a puntualizzarlo!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

io è da un pò che non giro sul forum e arrivo tardi in questa discussione...comunque quoto in pieno town...non è la prima nè la seconda volta che ti pigli un animale in quattro e quattr'otto per poi chiedere a noi "consigli" che altro non sono che domande basilari che non dico che le dovrebbero sapere pure i bambini e i muri, (a parte il fatto che un serpente che si gonfia, soffia e assume la posa ad S non serve essere un esperto per capire che è una minaccia, basta vedere quark come dice TommyS, o aver letto anche una qualsiasi scheda decente) ma almeno te che dici di seguire il forum o che dici di informarti, almeno per "sentito dire" lo dovresti sapere! di questo passo mi chiedo anche se tu sappia o meno che il regius (e in linea di massima qualsiasi serpente) primo non và maneggiato senza motivo (non è un giocattolo, come del resto qualsiasi altro animale) e, secondo, a maggior ragione se ha mangiato di recente poichè nei 3-4 giorni dopo il pasto se maneggiato e/o stressato c'è il rischio di rigurgito.

comunque, a parte questo, condivido in pieno town...se prima ne avevo il dubbio ora ne ho la conferma: ci stai, volente o meno, prendendo in giro tutti. più e più volte ti abbiamo dato dei consigli (spesso anche ripetuti) e tu hai fatto finta di niente...non è la prima volta che ti viene detto che bisogna informarsi a dovere prima e sottolineo PRIMA di accogliere in casa qualsiasi animale; l'hai fatto a suo tempo col tokay e adesso l'hai ripetuto col reale...sono veramente indignato verso il tuo modo di "tenere" i tuoi animali, e di certo non è questo il modo sano di vivere una passione come questa...non so più che dire, solamente FALLA FINITA.
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Penso che questa discussione non abbia più un fine se non quello di criticare l'utente in questione!
Molly, e se chiudessi il post? :)
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

trinitym hai ragione, però se l'è cercate...
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Rispondi