Tarentola mauritanica - Liguria

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Suppongo che lo sia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PROBLEMA:
L'ho trovato in cantiere, sembrava morto e invece era solo paralizzato dal freddo.
Ora è a casa mia, che faccio??
Non ho potuto lasciarlo la per via delle lavorazioni (iniezioni di cemento ad alta pressione) sarebbe morto, infatti è sicuramente uscito dal suo rifugio a causa delle lavorazioni. Considerato che dove abito io se lo libero secca subito di freddo, come è meglio che mi comporto??
Opzioni:
1) Libero a casa dei miei dove c'è pieno anche se la temperatura non è ancora ottimale. (Opzione che mi sembra più sensata);
2) Lo ospito fino al termine del cantiere e poi lo rimetto dove l'ho trovato.

Consigliatemi e magari se avete qualche info per il suo soggiorno momentaneo a casa mia.
@lessandro
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì è una T. mauritanica :D

Se fossi in te la libererei in una soffitta dove la temperatura sarà bassa ma non da ucciderla, così finirà la sua bruma per poi tornare alle sue normali attività con l'arrivo del caldo.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

se lo beccano con quel gechetto in gabbia..che gli fanno?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Se mi beccano mi fanno molto male :lol: .
Ma rischio solo fino a domani mattina, mi spiace solo di non poterla rimettere nella sua zona, ma dai miei troverà sicuramente molti molti suoi simili :D
Non sarà molto contento mio padre che ha un esagerato ribrezzo nei loro confronti :lol: :lol:

Ciao
@lessandro
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

@lessandro ha scritto:Se mi beccano mi fanno molto male :lol: .
Ma rischio solo fino a domani mattina, mi spiace solo di non poterla rimettere nella sua zona, ma dai miei troverà sicuramente molti molti suoi simili :D
Non sarà molto contento mio padre che ha un esagerato ribrezzo nei loro confronti :lol: :lol:

Ciao
Stavo dando un'occhiata qua e la nel forum e volevo chiederti com'era andata a finire con la Tarentola? L'altro giorno mentre allestivo il terrario in giardino per l'iguana ne ho vista passare una :)
@lessandro ha scritto:Se mi beccano mi fanno molto male :lol: .
Ma rischio solo fino a domani mattina
Stai scherzando ? Non è detenibile la Tarentola? Qui da me ne girano un botto di questi gechi metti caso una mi si infila in un faunabox mi si "torano"? :lol:
Minimo minimo era una battuta ed io non l'ho capita (sono le 7,46 del mattino, che pretendete? :roll:)
Oh my God..without words!!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

eheheh no non era una battuta, sono protette, sono in Berna, come quasi tutta la fauna autoctona!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Molly ha scritto:eheheh no non era una battuta, sono protette, sono in Berna, come quasi tutta la fauna autoctona!
Ah, capito!
Buono a sapersi.. :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi