Piccolo leo!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Sisi... proprio un bel leopardino!!! :-D :-D :-D
Ciao,
Mario!
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

:shock:

Siamo alla frutta .........
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Ma secondo voi funziona il "metodo di nutrimento" che mi hanno consigliato nel negozio?(quello con la frutta che si secca e così facendo attira i moscerini di cui si nutre il geco).
Quel negoziante prima di vendere animali di qualsiasi genere sarebbe meglio che si prendesse qualche bel libro e iniziasse a studiare non a consigliare s*******e di quel genere. Piccola precisazione per il tuo "negoziante" in commercio esistono colture già avviate di moscerini non occorre far marcire la frutta per ricavarne una decina.


non conosci nessuno di ferrara che ti può allungare qualcosa momentaneamente ?
Simo di Spiderling ce ne solo uno ;-) ed è a Milano :wink:
Si stava meglio quando si stava peggio.....
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

non conosci nessuno di ferrara che ti può allungare qualcosa momentaneamente ?
Simo di Spiderling ce ne solo uno ;-) ed è a Milano :wink:

concordo ;-)
hihi ps frate tra poco ti chiamo
riunione domani sera all'insegna di birra ;-)

( scusate l'ot ) :)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Ahahaha il leopardino più bello che io abbia mai visto, devvero, i miei complimenti!! :lol:

Tarentola mauretanica?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

trinitym ha scritto:Ahahaha il leopardino più bello che io abbia mai visto, devvero, i miei complimenti!! :lol:

Tarentola mauretanica?
No Hemidactylus turcicus, la cosa peggiore è che per colpa dell'ignoranza del negoziante ha pagato la vita di un geco nostrano, che se fosse stato lasciato libero non sarebbe morto :( ...purtroppo è andata come immaginavo, il negoziante ha classificato il geco in base alle sue conoscienze fondate sul NULLA!!! :evil: :evil:
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Manu ha scritto:
trinitym ha scritto:Ahahaha il leopardino più bello che io abbia mai visto, devvero, i miei complimenti!! :lol:

Tarentola mauretanica?
No Hemidactylus turcicus, la cosa peggiore è che per colpa dell'ignoranza del negoziante ha pagato la vita di un geco nostrano, che se fosse stato lasciato libero non sarebbe morto :( ...purtroppo è andata come immaginavo, il negoziante ha classificato il geco in base alle sue conoscienze fondate sul NULLA!!! :evil: :evil:
Figlio di.. :x
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

Molto bene...alla luce di cio che mi avete scritto ne deduco che mi sono sbagliato, complice la mia ignoranza e la fiducia che ho riposto in un negoziante che non ne meritava...per cui vi chiedo scusa per aver insistito tanto nel dire che era un leopardino... :cry:
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

gekoskin ha scritto:Molto bene...alla luce di cio che mi avete scritto ne deduco che mi sono sbagliato, complice la mia ignoranza e la fiducia che ho riposto in un negoziante che non ne meritava...per cui vi chiedo scusa per aver insistito tanto nel dire che era un leopardino... :cry:
Sbagliando s'impara..ma chi ha sbagliato in modo inspiegabile è il negoziante, non tu..
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 62
Iscritto il: sab feb 17, 2007 6:53 pm
Località: Napoli

AHAHAHAHAHAHAH :smt044

è fantastico tutto ciò!! :smt082
michele1974
Messaggi: 40
Iscritto il: lun nov 27, 2006 9:32 pm

Però non ho ben capito come si sia potuto verificare un simile errore... sia su questo portale che in rete sono disponibili milioni di foto di gechi leopardini anche appena nati, la differenza è abissale sarebbe stato sufficiente confrontare quel cucciolo con una delle tante immagini.
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

michele1974 ha scritto:Però non ho ben capito come si sia potuto verificare un simile errore... sia su questo portale che in rete sono disponibili milioni di foto di gechi leopardini anche appena nati, la differenza è abissale sarebbe stato sufficiente confrontare quel cucciolo con una delle tante immagini.
Ma dove lo vedi è che uguale? :roll:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Peccato per il geco!!
@lessandro
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

michele1974 ha scritto:Però non ho ben capito come si sia potuto verificare un simile errore... sia su questo portale che in rete sono disponibili milioni di foto di gechi leopardini anche appena nati, la differenza è abissale sarebbe stato sufficiente confrontare quel cucciolo con una delle tante immagini.

è semplice una persona che non ha la minima esperienza si può confondere facilmente.

basta pensare alle persone che scambiano i Fait-tail per dei Leopardini . . .
e non venitemi a dire che è una cosa che può succedere visto che uno è giallo e nero e l' altro è violaceo e marrone scuro . . .

il ragazzo avrà visto 200 foto di leopardini e si è convinto che il geco era quello.


il vero problema non è come mai un " neofita " non riconosce la differenza tra 1 Iguana ed 1 Anolis
ma come mai un negoziante ( che si presume abbia rettili, visto che da dei consigli riguardanti questo settore ) non riesca a riconoscere un geco di fauna locale italiana della grandezza di 2-3 cm da un geco leopardino di provenienza Pakistana della grandezza di 20-25 cm
calcolando che un Leopardino da baby è già nettamente più grosso di un' esemplare adulto di Hemidactylus turcicus
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

spyck_ti ha scritto:
michele1974 ha scritto:Però non ho ben capito come si sia potuto verificare un simile errore... sia su questo portale che in rete sono disponibili milioni di foto di gechi leopardini anche appena nati, la differenza è abissale sarebbe stato sufficiente confrontare quel cucciolo con una delle tante immagini.

è semplice una persona che non ha la minima esperienza si può confondere facilmente.

basta pensare alle persone che scambiano i Fait-tail per dei Leopardini . . .
e non venitemi a dire che è una cosa che può succedere visto che uno è giallo e nero e l' altro è violaceo e marrone scuro . . .

il ragazzo avrà visto 200 foto di leopardini e si è convinto che il geco era quello.


il vero problema non è come mai un " neofita " non riconosce la differenza tra 1 Iguana ed 1 Anolis
ma come mai un negoziante ( che si presume abbia rettili, visto che da dei consigli riguardanti questo settore ) non riesca a riconoscere un geco di fauna locale italiana della grandezza di 2-3 cm da un geco leopardino di provenienza Pakistana della grandezza di 20-25 cm
calcolando che un Leopardino da baby è già nettamente più grosso di un' esemplare adulto di Hemidactylus turcicus
Concordo su tutto,
senza escludere che magari il negoziante aveva anche immaginato che non fosse un leo(non dico che avesse capito cosa fosse) ma ha fatto due più due: lui ha un geco = lui compra accessori = io guadagno.
Perchè purtroppo non è raro sentire anche queste oscenità da dei negozianti.
Rispondi