Padova

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

blanco ha scritto:ma sono l'unico che non beve!? lol :D
Ti faccio compagnia io Luca anche se un paio di birre mi sa che sto giro ci scappano :smt030
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

tho..me ne sto via per tre giorni e guarda che iniziative che mi ritrovo!
innanzitutto complimenti a tutti per questa scossa patriotica (anche se io un pezzo di cuore l'ho lasciato in america :( :lol: ) ..trovo che sarebbe una bellissima iniziativa SERIA

ma

quoto gollum e manu (perchè mi sembra abbiano fatto dei discorsi meno "viva l'italia" e più "questo è quanto, cosa serve per migliorare")
se c'è una REALE voglia di promuovere il made in italy e una REALE voglia di non vanificare gli sforzi di ognuno (di chi ha gecki da mille dollari e viene tacciato di essere commerciante, e di chi ha gecki anche da dieci euro,ma li segue con competenza e passione) secondo me potrebbero esserci i presupposti per FARE realmente qualcosa.
questo significa basta con le polemiche (smetto io perprima se volete) ma anche basta glorificazioni del poco che c'è da glorificare.
si lavora bene in italia (dovrei essere l'ultima a dirlo visto che sono sempre stata al margine prima di andare in usa),ma ci si perde in poca concretezza a livello di azione volta a creare un circuito utile ad una corretta informazione.
come già accennavo in uno dei miei controversi post dell'inizio, i presupposti per far vedere sotto luce nuova il lavoro di TUTTI ci sono (perchè C'E', a mio parere, un buon lavoro di tutti..inutile stare a perdersi dietro antipatie, cattiverie o anche solo inimicizie)
quello che io ho visto prima da pubblico e a breve da espositore, è che i tedeschi o gli olandesi "servono" alle nostre fiere (non i loro animali semimorti magari,ma tutto il resto si..hanno dei banchetti che rendono le fiere complete) e che sicuramente un atteggiamento del tipo "siamo arrivati noi, facciamo meglio e siamo i più bravi" non è utile a nessuno.
non possiamo certo crescere a livello di credibilità se ci isoliamo o critichiamo (senza aver ancora dimostrato nullase paragonato a quello che si vede in altri stati dell'unione europea..senza prendere l'america sempre ad esempio).
se c'è una reale voglia di creare un circuito, dove ognuno viene rispettato per quello che fa (visto che OGNUNO di noi mi pare operi secondo criterio ed etica) bisogna riconoscere competenze, bisogna riconoscere meriti, bisogna riconoscere difetti e pregi di ognuno e della nostra realtà.
io sono per natura ipercritica e tendo al confronto conitnuo e diretto, ma credo nell'intelligenza delle persone con cui mi scontro (altrimenti non perderei tempo) anche se alla fine le opinioni sono diverse.
un gruppo unito (ma dove ognuno è singlo) che lavora in questo senso secondo me funzionerebbe eccome..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

ripeto:
questo famoso slogan di Ivan e poi il bannerino sono nati dopo aver visto per l'ennesima volta un banchetto di stranieri con degli animali moribondi, questo poi può succedere anche con italiani(mai detto il contrario) però io dico quelo che ho visto nelle ultime fiere; poi comprate un pò dove volete!!!!!!
se poi fosse un italiano ad avere gechi moribondi il trattamento sarebbe lo stesso....................a casa!!!

P.S l'anno scorso a Verona un tedesco aveva in esposizione dei gechi MORTI!!!!!!!! si vede che in Italia vendono bene!!! vorrei proprio vedere questi banchetti ad Hamm, penso che alcuni di questi non possano nemmeno entrare!!

P.S. a Padova il famoso banchetto avrà venduto non sò quanti camaleonti......più o mmeno moribondi!!!!!!!!!!!!!


ciao
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

sono daccordo..anche a me fanno schifo certe cose...
quello che volevo dire io è che questa spinta di indignazione e consapevolezza delle proprie potenzialità potrebbe essere sfruttata e incanalata in qualcosa di più di un'associazione di allevatori ma di nazionale..
in questo modo non ci sarebbero come in tutte le associazioni di allevatori troppi interessi personali che si scontrano (inevitabilmente..e non sto parlando di soldi..non ho MAI parlato di soldi).
ognuno avrebbe il suo ruolo e il suo spazio..ognuno avrebbe spazio per le proprie personali iniziative..ognuno sarebbe presente nei termini secondo cui lui stesso decide di dedicarcisi, in un modo o nell'altro..
si aprirebbero le porte a dibverse iniziative, e si acquisterebbe credibilità anche all'estero..
non è chiudendosi a riccio nella propria etica che si cambiano le cose..ma è aggirando il problema fino a che non si diventa abbastanza forti da poter dettare le regole..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

I 2 soliti tedeschi presenti ad ogni fiera italiana io non li ho mai visti ad Hamm.
Spero che si faccia alla svelta qualcosa, perchè sono stufo di vedere animali moribondi, se non già morti, sui loro tavoli.
C'è un regolamento delle fiere? si! (ogni animale non in perfette condizioni verrà immediatamente allontanato).
Ma quando? MAI!
Chi diavolo controlla lo stato di salute degli animali esposti!? Io non ho mai avuto nesun controllo.
E' ora che gli organizzatori smettano di accettare le prenotazioni questi personaggi solo per rimpire i tanti stand vuoti.
Scusate lo sfogo..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

blanco ha scritto:I 2 soliti tedeschi presenti ad ogni fiera italiana io non li ho mai visti ad Hamm.
Spero che si faccia alla svelta qualcosa, perchè sono stufo di vedere animali moribondi, se non già morti, sui loro tavoli.
C'è un regolamento delle fiere? si! (ogni animale non in perfette condizioni verrà immediatamente allontanato).
Ma quando? MAI!
Chi diavolo controlla lo stato di salute degli animali esposti!? Io non ho mai avuto nesun controllo.
E' ora che gli organizzatori smettano di accettare le prenotazioni questi personaggi solo per rimpire i tanti stand vuoti.
Scusate lo sfogo..
Sfogo che condivido,
come si è detto e ridetto, SI' a persone che portano animali ben tenuti di qualsiasi nazionalità essi siano e NO a tutto il resto.
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Un associazione gecofili servirebbe anche per boicottare questi personaggi. Ne sono convinto. 8)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ne sono convinta anche io,peccato che io credo personalmente che non ci siano i presupposti perchè si faccia una cosa seria.
e vi dico anche perchè:
si tende a focalizzare quelli che sono gli interessi personali e le simpatie/antipatie (che è lecito che ci siano) a scapito di quella che potrebbe essere un'iniziativa GRANDE. e lo dice una che è arrivata per ultima,ma che già da forum a forum vede che certi argomenti (o certi nomi) a seconda di dove vai non sono ben tollerati, per screzi che scusate, non mi riguardano e non conosco,ma mi sembrano ridicoli nell'ottica di un'iniziativa SERIA che ci permetta (che VI permetta) di avere rapporti e richiamo internazionale.
ogni volta che vedo questi slanci di entusiasmo percepisco (e sono l'ultima arrivata, quindi se lo percepisco io direi che è evidente) una sorta di approccio mafioso alla cosa (questo lo chiamo, questo no, questo mi fa comodo, con questo ho litigato, questo sarebbe una persona valida ma una volta mi ha detto che sono pirla)..e non sto parlando di me,che in quanto a requisiti scientifici per essere coinvolta nella cosa, a parte la mia esperienza con i leo e la passione che mi porta ad informarmi, certo non ho una competenza di tassonomia che un'iniziativa del genere dovrebbe farsi portavoce.
detto seriamente, quanti hanno le competenze di un medio tedesco o un medio americano (ricercatore, non businessman)? io li conto sulle dita di una mano.
detto seriamente, quanti sono disposti a lasciarsi le proprie antipatie e pregiudizi alle spalle per lavorare su una cosa seria che ci (VI) accomuna?
pochi...
vi pregherei di non liquidare questo mio intervento screditandolo facendolo passare come mera polemica..io credo in un'iniziativa di questo genere.peccato che non interessi VERAMENTE a nessuno.
il punto non è togliere gli animali morti dalle fiere (di stronzi è pieno il mondo), il punto è non dico diventare tutti amici che si vogliono bene sotto una capanna, ma , ognuno nel suo, avere un supporto che non è quello del "siamo italiani e siamo meglio"..lo trovo alquanto riduttivo rispetto a quello che realmente potresTE valere se riuscisTE ad essere un gruppo (senza i soliti emarginati per comodo o antipatie)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

allora, partiamo per punti:

1) IO sono abbituato a fare le cose seriamente; dico IO visto che me ne stò occupando in prima persona con Dos e mia moglie che è avvocato e sicuramente nelle questioni burocratiche di partenza ci può sicuramente essere di aiuto, non basta scrivere 2 parole su un pezzo di carta.

2) L'idea di partenza sarebbe quella di avere pian piano "peso" nelle nostre fiere per evitare certe situazioni (vedi animali morti) e magari presentarci ad Hamm ed in altre fiere sotto la stessa "bandiera" (per chi vuole chiaramente) tipo 2 - 3 banchetti -la tana.... gekkonic.....xgeckos ecc ecc con un bello striscione dell'associazione, poi visto che bisogna mettere da parte invidie ed altro un bèl viaggio di 10 ore tutti insieme magari..................

3) Di tutte queste cose ne avrei voluto parlare al NIRM ma visto l'intervento.... qualcosa ho già esposto ma ci sono altre idee tipo coinvolgere un vet. ed altro ancora di cui parlarne poi visto che anche Manu è al lavoro mettere insieme idee,risorse ed esperienza di ognuno di noi sarebbe utile a tutti.

Marula, certo non vogliamo conquistare il mondo ma sicuramente qualcosa di utile e valido per la nostra passione possiamo fare poi se vorrai la porta sarà aperta.
é sempre facile criticare senza muovere mai le mani, al posto di sparare sentenze avresti potuto dire ok ragazzi vista la mia esperienza in america se volete una mano..........comunque io vado avanti tranquillo per la mia strada

P.S.
ogni volta che vedo questi slanci di entusiasmo percepisco (e sono l'ultima arrivata, quindi se lo percepisco io direi che è evidente) una sorta di approccio mafioso alla cosa (questo lo chiamo, questo no, questo mi fa comodo, con questo ho litigato, questo sarebbe una persona valida ma una volta mi ha detto che sono pirla)..e non sto parlando di me
questo io non lo voglio commentare................magari altri sì
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Se l'associzione è rivolta a tutti i gecofili italiani, non vedo perchè qulcuno debba rimanere escluso.
Io lo vedo come un modo per raggruppare tutti e dico tutti, da chi ha un leopardino a chi ha 500 gechi, da chi mi sta simpatico a che mi sta sulle palle.
Io ragazzi vi appoggio in questo progetto.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

volete sapere che documento ho pronto io da diversi mesi?
peccato che in clima leggermente ostile non mela sia sentita, per evitare di passare di nuovo per "quella che arriva lei e crede di sapere tutto" :-D
questo doveva essere il volantino di presentazione dell'iniziativa..e avevo pensato al nirm (perchè ci siamo tutti,perchè è un ottima vetrina, perchè è una fiera di rilievo internazionale)

eccolo:

CHI SIAMO

L’IGA (Italian Gecko Association) è un’associazione senza scopo di lucro che nasce dalla voglia di appassionati herpetologi italiani di ceare nel territorio un’organo informativo di riferimento per la crescita della cultura herpetologica italiana e che si propone come mezzo di dialogo e confronto con quelle che sono le realtà europee e mondiali.

SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE

Ognuno di noi, con la propria professionalità e secondo il proprio grado di esperienza, ha deciso di rendersi disponibile, per una crescita comune, a promuovere nel territorio una corretta informazione attraverso un dialogo attento e continuo con gli istituti di ricerca presenti nel territorio che si occupano di argomenti riguardanti il settore, attraverso un confronto continuo con i paesi esteri, con particolare riguardo a quelle che sono le attività internazionali di singoli o gruppi inerenti al settore, e la promozione di eventi e/o programmi di ricerca che abbiano come primo scopo quello di diffondere una corretta conoscenza di gestione/allevamento/distribuzione/suddivisione dei generi appartenenti alla famiglia gekkonidae

All’interno dell’associazione sono presenti:
- ricercatori riconosciuti in ambito internazionale (sia italiani che esteri)
- veterinari specializzati in rettili (appartenenti alla SIVAE)
- responsabili di testi e/o pubblicazioni riguardanti l’argomento
- allevatori selezionati che hanno aderito ad uno standard di allevamento/selezione/gestione dei propri soggetti secondo quanto richiesto dall’associazione
- privati appassionati in diversi modi presenti nel territorio e interessati a divulgare una corretta informazione di settore

l’IGA (Italian Gecko Association) si propone come riferimento per il territorio per tutti coloro che hanno fino ad ora agito singolarmente e per tutti coloro che si affacciano ora nel mondo dei gecki italiani e/o esteri promuovendo e proponendo incontri e/o convegni distribuiti uniformemente nel territorio in modo tale da permettere una crescita omogenea e comune.

L’IGA (Italian Gecko Association) invita tutti coloro che sono interessati all’iniziativa alla riunione generale associativa che si terrà presso …. il ….. durante la quale verrà presentato al pubblico lo statuto associativo, verranno votati i membri effettivi dell’associazione e verranno discusse le proposte per l’anno 2008.


ruoli
Presidente Emanuele Scanarini
Presidente onorario (qualche straniero ricercatore)
Vice presidente (ricercatore italiano riconosciuto a livello internazionale)
Consigliere (per la veterinaria) veterinario sivae
Consigliere (per l’allevamento) Monica Spoladore
Consigliere (per l'allevamento) TDG (a scelta loro)
cnsigliere (per l'allevamento) GB
Probiviro (specie rare) gollum
Probiviro (genetica) ricercatore
Probiviro (avvocato?)
Probiviro bortojack
Probiviro billi? Manuel?
Probiviro GIò? cristiana?
probiviro
revisore dei conti
segretario

questo è pari pari come lo avevo buttato giù...come vedete non ci sono..neanche per la genetica..perchè non mi ritengo abbastanza preparata..e non vi sto pigliando per il culo...(scusate l'eleganza nella scelta del termine)

associazione in cui conosco uno dei fondatori e che si potrebbe coinvolgere in termini di collaborazioni internazionali
http://www.gekkota.com/index.html

ho letto i post e mi sembrava poco seria come iniziativa (mentre anche io se si lavora tendo ad essere MOLTO seria) perchè era più un "evviva l'italia evviva la bulgaria che ci ha fatto dono del pipero" e lo trovavo poco credibile a livello di immagine internazionale (perchè fare le cose tra noi nel piccolonon ha senso).
ame la storia di hamm va bene..anche se a scapito dei loghi e simboli personali. credo che volerebbe qualche pugnalata durante il viaggio,ma se rispettiamo delle distanze di sicurezza ce la si può fare

come presidente ho sempre e comunque pensato amanu per una serie di motivo per cui credo ci sia poco da obbiettare: anni di dedizione, conoscenze internazionali, pubblicazioni..nonchè persona che ha fatto nascere il primo forum italiano, e spero presto anche il portale, TUTTO sui gecki. io ho letto alcune delle sue schede/care sheet (è anche una persona generosa :lol: ) e le trovo tra le più complete e scietifiche che ci siano in giro (non solo in italiano).
altri che secondo me DEVONO essere in ruoli importanti nel direttivo sono gollum, un veterinario sivae, un ricercatore (c'è chi contatti ne ha) e un rappresentante dei maggiori allevatori italiani (che poi non sono 40..ma molti meno)

mi pare di essere stata molto diretta e concreta..tendo a non essere una che va "piano",ma ad affrontare le cose in maniera diretta..mi pare di averlo dimostrato più di una volta...
a me sta anche bene essere l'ultima ruota del carro..nonhomanie di grandezza ne desiderio di vedereilmio nome apparire..credo nell0iniziativa, ma se fatta SERIAMENTE
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

dimenticavo
avevo prenotato due bachetti al nirm perchè aspettavo la spedizione dagli usa che ritarda.
quindi , se volete, visto che avròla metà dei gecki che mi aspettavo di avere, posso gentilmente regalarvene uno come sede dell'incontro (non è una mossa per averlo in fianco al mio! maliziosi! :lol: )
potete riempirlo di materiale (il vino è ben accetto) o anche semplicemente dire "non ci serve per il momento,la riunione sarà ...a canicattì" o dove avete deciso
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

brava Marula!
Personalmente non mi interessa che associazione sia, l'importante è che ci sia qualcosa che unisca tutti noi. :thumright:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ecco Marula ha esposto più o meno quello che vorrebber essere IGA.
Personalmente ho già contattato alcune persone come soci onorari o simili ed alcuni avrebbero già aderito.
Come già detto con alcuni IGA avrebbe dovuto essere una sorpresa per tutti, ma visto che sembrano esserci buoni propositi per fare le cose uniti sarò lieto di discuterne con tutti al NIRM!
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

L'hai fatto per farmi arrossire vero?
come ti ho detto in msn, ci sono un sacco di persone qui che ne sanno moolto più di me di gechi, ad esempio Luca o Marcello tanto per dire 2 che conosco personalmente, ma sicuramente ce ne sono molti altri che non conosco di persona.
Poi far parte dell'associazione mi fa piacere, questo non è un problema :wink:
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Rispondi