Tarentola mauritanica

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

La Tarentola mauritanica è una specie che mi piacerebbe tantissimo allevare, vorrei sapere, è facile trovarli cb? A che prezzo? Hanno bisogno di documenti?
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Purtroppo tutti i gechi italiani sono protatti dalla convenzione di berna e quindi non sono detenibili.
Mi è capitato di trovare tedeschi che vendevano esemplari CB di T. mauritanica con tanto di documento di certificazione di nascita in cattività(Buderp), grazie a quel documento potrebbe dover essere possibile detenere specie nostrane, ma dovresti informarti nell'ufficio della guardia forestale che ha competenza nella tua zona.
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

L'accettazione di questo documento presso le sedi locali della Forestale è molto soggettivo. A patto di trovarne CB (sicuramente solo presso fiere estere) dovresti verificare molto bene.

Forse ti conviene orientarti verso gechi più facilmente detenibili.. forse un bibronii?

Immagine
::respect to gain respect::
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se ti piacciono le Tarentola in commercio si trovano le T. annularis e presso alcuni allevatori esteri anche le T. gigas ;)
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

wow, che belli, sono facili da allevare?
comunque verdò di informarmi lo stesso per le T. mauritanica, sembrano dei piccoli draghi :D ...
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Rischi di avere problemi, le legislazioni in materia sono molto fumose e poco chiare, possono cambiare le interpretazioni da un giorno all'altro.

Se perdessi la documentazione per caso poi (si sente spesso di gente che smarrisce il CITES per esempio) sarebbero problemi grossi.
::respect to gain respect::
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

se dovessi prendere degli animali per cui servono i documenti prenderei una carpetta dove mettere tutta la documentazione, anche se l'ordine non è proprio il mio forte, farei di tutto per non avere problemi con le autorità :wink: ...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ez32 ha scritto:se dovessi prendere degli animali per cui servono i documenti prenderei una carpetta dove mettere tutta la documentazione, anche se l'ordine non è proprio il mio forte, farei di tutto per non avere problemi con le autorità :wink: ...
Concordo,
bisogna proprio dormire per smarrire dei DOCUMENTI!!!
Rispondi