CONSIGLIO...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
morenino
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 22, 2007 7:08 am

Ciao a tutti,
avrei bisogno gentilmente da tutti voi esperti nell'allevamento del geco leopardino di un consiglio:
premetto che ho una coppia di geco leopardino di cui la femmina ha appena 7 mesi e il maschio ha due anni ..attualmente il maschio e' in letargo mentre la femminuccia ho preferito per quest'anno farglielo saltare essendo piccolina.

1)quanti mesi dovrebbe avere la femmina prima di accoppiarsi?
basta solo che pesi sui 60\70 grammi?

Per l'incubazione delle uova mi sto attrezzando di tutto il materiale necessario per la realizzazione di un'incubatrice ma volevo chiedervi in merito una cosa:

ho un terrario vuoto pertanto se mettessi all'interno di esso una vaschetta con della vemiculite e chiusa con un coperchio forato basterebbe il calore che produce lo spot all'interno della teca che normalmente si utilizza per i gechi?

scusate per le troppe domande ma sono agli inizi e non vorrei sbagliare !
grazie e buona serata
antonio
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per riprodurre la femmina sarebbe bene aspettare almeno i 12-13 mesi d'età oltre al peso che indichi.

Il terrario come incubatrice andrebbe dotato di un termostato e comunque non sarebbe comunque il massimo perchè troppo soggetto a sbalzi di temperatura.
Rispondi