Baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

appena potrò farvi sapere le temperature lo farò subito :-D :-D
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:appena potrò farvi sapere le temperature lo farò subito :-D :-D
Non hai un termometro per controllare?
Dovresti essere al corrente delle temperature a cui tieni il tuo geco :?
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

L'ho ordinato su acquaritech e ancora mi deve arrivare :( :( comunque per favore mi indichi lo spot che dovrei comprare e tutto ciò che mi servirebbe per riscaldare la teca con lo spot???
grazie mille
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:L'ho ordinato su acquaritech e ancora mi deve arrivare :( :( comunque per favore mi indichi lo spot che dovrei comprare e tutto ciò che mi servirebbe per riscaldare la teca con lo spot???
grazie mille
Guarda che basta un termometro per ambienti di quelli che trovi nei brico center o nelle ferramenta.
Per lo spot aspetta, se hai abbastanza caldo e aggiungi ulteriori fonti di calore lo cuoci ;)
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

caro manu il mio tappetino è di soli 8w.....è davvero poco e io stesso mi rendo conto che non ci possono mai essere 28-30 gradi......tu che mi consigli???
8w non è poco??
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

è un dubbio pesante.....
allora il mio tappetino è di 8 watt e non serve a nulla
se compro un tappetino più potente aumenta la grandezza e quindi esce fuori dalla teca...
allora avevo pensato di comprare il cavetto ma con la carta assorbente poi ci finisce sotto e il geco si scotta.....
pensavo allo spot...
voi come siete combinati???
come vi siete organizzati???
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:è un dubbio pesante.....
allora il mio tappetino è di 8 watt e non serve a nulla
se compro un tappetino più potente aumenta la grandezza e quindi esce fuori dalla teca...
allora avevo pensato di comprare il cavetto ma con la carta assorbente poi ci finisce sotto e il geco si scotta.....
pensavo allo spot...
voi come siete combinati???
come vi siete organizzati???
Solitamente si fanno prima di avere il geco queste prove...comunque come ti dicevo...NON diventare troppo apprensivo!
Il tappetino sicuramente produrrà il calore richiesto sotto la zona in cui l'hai posizionato, quindi non andare in ansia subito.
Inoltre stiamo andando verso il caldo quindi grossi problemi non dovestri averne.
Per quanto riguarda il cavetto è identico al tappetino entrambi se messi internamene al terrario possono scottare il geco e anche esternamente se non sono termostatati possono creare problemi.
Misura la temperatura nel punto caldo e poi facci sapere, non montare altre fonti di calore prima, troppo caldo crea problemi ai gechi forse anche più di un po' di fresco.
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

ok grazie mille vi farò sapere ;-))
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

un tappetino da 8w arriva benissimamente a 30C°
poi se vuoi mettere uno spot (che trovi nei brico) lo devi accendere dalle 6 del mattino fino alle 2 (regoli con un timer) poi il resto dela giornata usi il tappetino..sai i gechi leopardo non amano molto la luce
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

ragazzi oggi mi sono morte tutte le tarme .....come faccio???
nel mio paese nessuno vende cibo vivi per animali.....ma potrei sostituire il cibo con qualche esca viva da pesca????
o qualcos'altro???
basterebbe solo il calcio per un po?'??
aiutatemi grazie 1000
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:ragazzi oggi mi sono morte tutte le tarme .....come faccio???
nel mio paese nessuno vende cibo vivi per animali.....ma potrei sostituire il cibo con qualche esca viva da pesca????
o qualcos'altro???
basterebbe solo il calcio per un po?'??
aiutatemi grazie 1000
Le uniche esche da pesca con cui puoi ripiegare sono le camole del miele (ripiegare non utilizzare come cibo base) anche se alcuni caccia e pesca tengono anche camole della farina, che però andrebbero alimentate bene per qualche giorno prima di fornirle al geco.
Il calcio non è un alimento è solo un integratore e il geco non lo va a mangiare se ha lo stomaco vuoto ma se avverte la necessità di assorbirlo.
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

ma potresti dirmi qualcosa sui cibi in scatola per gechi????
e poi cosa potrei comprare per il mio baby oltre alle terme della farina???
grazie
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

giacchè nella tua città non li vendono ci sono molti siti affidabili per comprare cibovivo
ti mando un mp col sito
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:ma potresti dirmi qualcosa sui cibi in scatola per gechi????
e poi cosa potrei comprare per il mio baby oltre alle terme della farina???
grazie
Lascia perdere i cibi in scatola costano un mucchio di soldi e sono pessimi.

Oltre alle tarme può mangiare grilli, blatte e giovani locuste, naturlamente dovrai decidere la dimensioni degli insetti in base alla grandezza del geco.
Se misura circa 10cm l'insetto non dovrebbe superare il centimetro.
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

ok grazie mille il problema è che le spese di spedizioni costano un botto :x :x :x :x
0.1-> high yellow baby
Rispondi