Senza offesa Ldf,ma in questo tuo intervento,hai dimostrato (nulla di male) tutto il tuo non sapere in merito,ti rispondo per punti:
Ldf ha scritto:
Intanto con tutto il rispetto e veramente tutto il rispetto leggere cose su persone che non si conoscono del tipo morto di fame- zozzoni- barboni -crucchi(e non è un modo simpatico di chiamare i tedeschi ho cari amici in germania e crucco la prendono come offesa) non è bello.
Allora tutti questi termini,sono riferiti non ai tedeschi come popolo,visto che continui a battere lo stesso chiodo, ma ai mercenari che dall'europa vengono qui,con decine e decine di animali dentro sacchi di iuta (quelli per patate).... se per te non sono zozzoni,problemi tuoi, a me fanno vomitare,e di amici che hanno a che fare e non con la terrariofilia,ne ho molti in giro per l'Europa,dunque non accetto lezioni di etica,riguardo le affermazioni che ho riportato sopra,verso tali personaggi,e qui chiudo per quanto riguardo discorso "crucchi" etc.....
Ldf ha scritto:
Non si può pretendere che il ragazzino alla sua prima fiera e prima esperienza
si butti su un geco da 200euro e preferisca quello da 30euro
Anche qui non ci siamo, chi ha detto questo? Mi sembra fosse abbastanza chiara la differenza tra: comprare a 25€ (o meno) animali stile "survivor" (quando va ricca) e comprarne uno a pochi euro in piu' (facciamo 40€????) preso da un allevatore serio..... esempio lampante no????
Ldf ha scritto:
ma la terrarofilia non la insegnano a scuola e non deve per forza di cose rimanere per gente onerosa. .
Magari fosse cosi,non si vedrebbero certi scempi......... ricordo per l'ennesima volta l'esempio delle iguane,che pian piano si sta spostando proprio verso i gechi,tartarughe e altro ............ mi sembra superfluo aggiungere altro.....
Ldf ha scritto:
Sul discorso prezzi bah, è un mercato libero, voglio dire se avessi avuto molte uova e decidessi di vendere i piccoli ad una fiera nessuno mi vieterebbe di farmi il prezzo, se voglio vendere dei Raptor ad 80euro gli animali sono in salute tenuti bene senza problemi farebbe di me un disonesto? non credo.
Disonesto no,anzi per la maggior parte dei "cerco saldi dell'ultimo minuto" saresti un idolo, ma in realta' tra gli allevatori,ed esperti del settore saresti solo l'ennisimo furbacchiotto,lontano dall'essere considerato,un bravo allevatore,credimi.
Il mercato e' libero certo,ma come in tutte le piccole comunita' , ci sono delle piccole regole,seppur morali (in questo caso), che andrebbero rispettate.
Ti faccio inoltre un'esempio, tu vendi un geco di un certo morph facciamo a 100€, bene chi lo compra e lo riproduce l'anno seguente,proprio per questa "legge" di mercato (vorrei sapere chi l'ha stabilita) li vende ancora a meno.... BENE...... tornare al punto sopra,rileggere almeno 30 volte, e se la matematica non e' un opinione, cosa succedera' questi animali?????
Direi in tutta franchezza, di non lamentarvi piu' delle fiere in Italia,perche' il "mercato" con tutte le sue sfaccettature (animali esposti in maniera pietosa, concorrenza sleale, e chi ne ha piu' ne metta) siamo proprio noi a determinarlo,( generalizzo per non creare ulteriori polemiche) permettendo ai "signori" dell'est,tedeschi (cosi nessuno si offende) e quanti altri "onestissimi" allevatori (c'e' ne sono anche di italiani) di LAVORARE ( perche' di questo si tratta) in tutta tranquillita' ,mentre chi alleva da anni con correttezza e nel rispetto in primis degli animali,e' un povero pirla......
Signori io finisco qui,se ci sono i presupposti per continuare la discussione e capire meglio la situazione,bene,altrimenti come disse un noto e bravissimo allevatore (di quelli veri) in un'altro forum......
< non c'e' bisogno per forza di scrivere per far vedere di essere presenti in un forum>
Buon week-end a tutti