Aggiornamento baby (Nephrurus levis levis)

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

pitman ha scritto:
Manu ha scritto:
pitman ha scritto:
bhe' dai nel mangime secco della zoo med per iguane ci sono gia' delle percentuali di proteine grassi e vitamine che sicuramente i grilli cibandosene le passano anche agli animali .

per quanto riguarda tarme della farina come ti ho gia' detto evito di darle pur se vengono alimentate bene ho notato quest'anno con diversi baby di leo nati nella stessa settimana delle crescite molto stentate alimentati solamente a tarme e crescite molto vigorose e ben proporzionate i baby alimentati solo con grilli, e pure entrambi gli insetti sono stati alimentati nello stessissimo modo.
ah per aver conferma ho rifatto questa esperienza utilizzando i fratelli della covata dopo invertendo l'alimentazione ai fratelli e il risultato e' stato quello precedente.
ora non so' se le tarme rallentano la crescita oppure non se trasmettono il giusto rapporto proteico e vitaminico o ne inibiscono l'assimilamento all'organismo
Forse è proprio l'alimentare le tarme come i grilli il problema, nel senso, se dai grilli alimentati così si ottiene nutrimento 10, dalle tarme si otterrà 5, magari alimentandole in modo più vario (visto che le tarme mangiano veramente di tutto senza risentirne) si avrà un insetto che nutrizionalmente sarà pari al grillo.
Magari potresti provare ;)
sincero?? preferisco andare avanti cosi' visto che non ho riscontrato problemi.
e poi non credo che sia un problema di alimentazione dell'insetto
Beh sicuramente se tutto va bene non ti dico di cambiare, dicevo solo che anche io ho buoni risultati con metodi diversi ;)
pitman
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Località: milano

Manu ha scritto:
pitman ha scritto:
Manu ha scritto:
Forse è proprio l'alimentare le tarme come i grilli il problema, nel senso, se dai grilli alimentati così si ottiene nutrimento 10, dalle tarme si otterrà 5, magari alimentandole in modo più vario (visto che le tarme mangiano veramente di tutto senza risentirne) si avrà un insetto che nutrizionalmente sarà pari al grillo.
Magari potresti provare ;)
sincero?? preferisco andare avanti cosi' visto che non ho riscontrato problemi.
e poi non credo che sia un problema di alimentazione dell'insetto
Beh sicuramente se tutto va bene non ti dico di cambiare, dicevo solo che anche io ho buoni risultati con metodi diversi ;)
:wink: lo sò ma l'unica cosa che attualmente posso dire aspettiamo l'anno prossimo e poi ci si riconfrontera' con i nuovi nati :-D
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
Rispondi