Sleeping cat....

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
franklin
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 12, 2006 5:38 pm
Località: pistoia

Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Foto meravigliosa per animali meravigliosi :)

OT: ho lasciato solo il link perchè la foto è più grande di 640x480 ;)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

che teneeeeri....dehehe....
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

:-D :-D troppo tenera!!!
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

che cuccioloni !!! son davvero troppo belli ! poi quella coda arrotolata :) colpo di fulmine 8)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

che bella foto!!! e belli loro ovviamente :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
franklin
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 12, 2006 5:38 pm
Località: pistoia

Grazie a tutti...
effettivamente son gechi molto belli (e perlomeno questi cb li ho trovati molto robusti e semplici), infatti sono praticamente l'unica parentesi gecofila che mi son concesso oltre ai camaleonti.
Son troppo particolari, infatti o uno li adora oppure non li apprezzerà mai secondo me.
Purtroppo vedo che il mercato non li richiede più di tanto e i prezzi stanno calando velocemente...un vero peccato.
Non dico che siano adatti come primo geco ma comunque non li trovo nemmeno estremi come li dipingono alcune schede d'allevamento.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

franklin ha scritto:Grazie a tutti...
effettivamente son gechi molto belli (e perlomeno questi cb li ho trovati molto robusti e semplici), infatti sono praticamente l'unica parentesi gecofila che mi son concesso oltre ai camaleonti.
Son troppo particolari, infatti o uno li adora oppure non li apprezzerà mai secondo me.
Purtroppo vedo che il mercato non li richiede più di tanto e i prezzi stanno calando velocemente...un vero peccato.
Non dico che siano adatti come primo geco ma comunque non li trovo nemmeno estremi come li dipingono alcune schede d'allevamento.
Diciamo che la difficoltà dall'evamento di questi animali è spesso legata agli esemplari di cattura che non si adattano facilmente alla cattività, ma con animali CB cambia totalmente la situazione, poi per una persona che alleva camaleonti (animali ben più esigenti della maggior parte dei gechi) i cat non sono poi così complessi da gestire ;)
Il discorso prezzi è molto relativo, nel senso che gli animali WC si trovavano a poco anche tempo fa (dai 70 ai 120€ circa in base al grossista), ovviamente si chiedeva qualcosa di più per i CB ma non si è mai parlato di prezzi proibitivi.
franklin
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 12, 2006 5:38 pm
Località: pistoia

ma, per i cb un anno e mezzo fa si parlava di 130-150 euro di media, poi non dico che trovavi anche la solita occasione di animali venduti a meno...
oggi i baby cb di questa specie costano 70-80 euro, praticamente la metà e si fa comunque fatica a piazzarli.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

franklin ha scritto:ma, per i cb un anno e mezzo fa si parlava di 130-150 euro di media, poi non dico che trovavi anche la solita occasione di animali venduti a meno...
oggi i baby cb di questa specie costano 70-80 euro, praticamente la metà e si fa comunque fatica a piazzarli.
Il fatto che si faccia fatica a piazzarli è probabilmente anche legato alla loro gestione, per quanto non siano gechi dalla difficoltà d'allevamento estrema io non me la sentirei di consigliarli ad un neofita.
Rispondi