Info grilli

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

Ciao a tutti volevo chiedere un parere a voi esperti ...
é possibile tenere due specie di grilli diverse nello stesso faunabox, ovviamente in un numero adatto??
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì nessun problema, io ad esempio tengo i domesticus e i sigillatus insieme certe volte e si riproducono tranquillamente.
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

ok grazie mille.. :-D
Rob
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 20, 2007 10:29 am

Lalla hai mai notato se si ibridano le specie?
Non so se è successo solo a me, ma per un periodo hanno convissuto in una mia vasca assimilis e domestica, e sembra che si siano ibridati...
Se riesco posto le foto..
Sono una sorta di assimilis in miniatura con le dimensioni di un acheta per intenderci.
scolaz
Messaggi: 29
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:27 pm

wow davvero ??? Sono ibridi sterili ?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mah guarda, non ho fatto caso alla taglia o a livree strane
ma posso dirti che vedevo giovani assimilis e giovani acheta "puri" diciamo... non so se ci fossero anche ibridi nella mischia... interessante comunque posta le foto se riesci, cantavano questi ibridi o erano silenziosi come i sigillatus?
Rob
Messaggi: 40
Iscritto il: ven apr 20, 2007 10:29 am

Le foto le faccio appena torno a casa... sono fuori per le feste..
Per cantare cantavano come rumorosità tipo gli assimilis quindi molto basso però decisamente continuo..
Non credo fosse sterili perchè nel vascone ormai ci sono solo acheta domestica e questi qui, gli assimilis li tengo da un'altra parte..
Rispondi