Diplodactylus pulcher... INFO! ;D

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:I miei L. damaeum accettano tutti più che volentieri tarme. Uno preso adulto (ora ce l'ha pitman) non accettava grilli :evil:
Interessante,
i "miei" non volevano saperne!
Vero che siccome li avevo diciamo in custodia non ho mai provato a tenerli digiuni qualche tempo per poi dargli le tarme.
Però è anche vero che a volte dipende anche da come vengono "svezzati" i piccoli e che comunque ogni geco è un mondo a se :D
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

beh! a sto punto posso sperare che piacciano!! :D :D
pitman
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Località: milano

bortojack ha scritto:I miei L. damaeum accettano tutti più che volentieri tarme. Uno preso adulto (ora ce l'ha pitman) non accettava grilli :evil:
chiaaAaAmatooOo :-D (mazza se vede proprio che sto' bigiando il forum)

quel piccoletto li e' un disastro vuole solo tarme ma ogni tanto un grillino lo mangia ma deve esser a stecchetto da almeno 4-5 gg

poi ne ho altri tre piccini (1.2) e stanno crescendo alla grande vediamo l'anno prossimo se faranno il loro dovere, ops ma siamo già nel 2009 :-D (tanti auguri a tutti !*occasion*! )

io personalmente non li ho riprodotti però posso dirti sicuramente di facile gestione solo quello di borto fa' un po' lo schizzinoso ma gli altriche li ho da quando erano micro mangiano di tutto

p.s. per i D. pulcher se vuoi posso darti un contatto di un allevatore ma sappi che siamo sulle 1500€ a coppia ..o almeno l'ultima volta che ho chiesto queste erano le cifre
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

pitman ha scritto:p.s. per i D. pulcher se vuoi posso darti un contatto di un allevatore ma sappi che siamo sulle 1500€ a coppia ..o almeno l'ultima volta che ho chiesto queste erano le cifre
grazie ;) , ma prima penso che farò esperienza con questi ;)
pitman
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Località: milano

Candycane ha scritto:
pitman ha scritto:p.s. per i D. pulcher se vuoi posso darti un contatto di un allevatore ma sappi che siamo sulle 1500€ a coppia ..o almeno l'ultima volta che ho chiesto queste erano le cifre
grazie ;) , ma prima penso che faro' esperienza con questi ;)
ma di Lucasium damaeum in italia attualmente non ce ne sono in vendita dovresti provare su ad hamm
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

e qui mi sorge la solita domanda: perche' sono poco comuni in Italia?

ps: magari li allevero' quando saranno piu' disponibili qui, perche' non ho proprio la possibilita' di andare ad Hamm :cry: ... ma fra qualche annetto!! :twisted:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Candycane ha scritto:e qui mi sorge la solita domanda: perche' sono poco comuni in Italia?

ps: magari li allevero' quando saranno piu' disponibili qui, perche' non ho proprio la possibilita' di andare ad Hamm :cry: ... ma fra qualche annetto!! :twisted:
Beh incrocia le dita e spera che pitman li riproduca ghghghg...non si trovano perchè ormai anche questi son gechi da poco e perchè comunque il numero di appassionati italici che riproducono specie un po' meno comuni di leo o crested non è molto elevato.
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

le ho incrociate!! :D :D
Però è proprio un peccato che ora ci siano così "poche" specie disponibili...
pitman
Messaggi: 183
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Località: milano

Candycane ha scritto:le ho incrociate!! :D :D
Però è proprio un peccato che ora ci siano così "poche" specie disponibili...
diciamo che solitamente la "massa" si dirige sempre su animali: grossi colorati e di facile reperibilità ...e possibilmente economici.

con gli australiani invece ti trovi di fronte a delle bestioline di pochissimi grammi a prezzi più elevati dell'esempio che ti ho fatto prima, per di più difficili da reperire dato la scarsa prolificità ... ma su questo ci stiamo lavorando su :-D

grazie manu :-D :-D :-D
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
Rispondi