1.1 P. picta

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

come faccio a mettere le uova in condizione che si schiudano? no perchè continua a deporre, con 3 euro ho comprato un milione di grilli :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

preleva la torba dove ha deposto con un cucchiaio da minestra (vai in profondità) mettila in un bicchiere o in una vaschetta, inumidisci la torba...
sopra metti la pellicola trasparente da cucina (così non ti evadono e non evapora acqua) facci qualche forellino con uno spillo e poi riponi tutto al caldo, sui 26-27 gradi (su un acquario, terrario e simili.. il termosifone mi sa che è troppo)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

illuminati da una lampadina da 60w va bene? quanto tempo più o meno ci mettono a schiudersi?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mm 60 è troppo... non ti conviene di più un piccolo tappetino riscaldante?
la durata "dell'incubazione" è variabile in base alle temperature e alla costanza... in media 2-3 settimane
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

okok, vada per un tappetino.. ma siamo sicuri che stava deponendo? cioè il comportamento che aveva era proprio quello descritto, ma poteva essere qualcosaltro oppure deponeva e basta? mi sembra assurda come cosa, che sia capitata proprio a me poi.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

si deponeva... comunque non è una cosa così eccezionale è normale e capita spesso :lol:
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

no perchè ho letto anche su altri forum di gente che si disperava per avviare un allevamento di grilli o semplicemente per riprodurli e io neanche a farlo apposta, per un piccolo test mi ritrovo una grilla che depone per un'ora :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

beh la deposizione avviene sempre, se non trovano altro depongono pure in acqua alcune femmine di grillo.. è la schiusa e l'allevamento dei microgrilli ad esser a volte difficile ;-)
Candycane
Messaggi: 216
Iscritto il: lun dic 15, 2008 9:56 pm
Località: Genova

pensa che i miei grilli depongono nel batuffolo di cotone per l' acqua, nel porta-uova e nel tappino col cibo! :shock: :shock:
Rispondi