Problema geco che non mangia e temperatura

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
marros
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 04, 2009 3:05 pm

Ciao a tutti ho acquistato giovedì un geco adulto morph mack snow bello ed in forma provenienza mcserpenti, ma fino ad oggi non ha ancora mangiato, se non una tarma, ho trovato però delle feci nel terrario forse sono di pasti precedenti,
mi è stato detto che può essere che si debba ancora ambientare o che può essere un problema di temperatura.
E qui nasce il problema il mio terrario è un exoterra 60x45x45 riscaldato con un cavetto da 50w posizionato in metà terrario o meglio 1/3 tutto collegato ad un buon termostato della tfa con sonda esterna, le temperature che riesco ad ottenere sono 30° nella parte calda ma nell'aria non si sale più 20°, allora ho chiuso parzialmente il coperchio che tutto in rete con un foglio di plexiglass ma non sale più di 23°.
sono temp troppo basse?
Devo provvedere con un riscaldamento differente come lampade in ceramica per aumentare la temperatura dell'aria?
O aspetto ancora qualche giorno?
Il geco comunque resta sempre nelle tane spostandosi da quelle calde a quella fredda, le tane calde sono due una sopra l'altra per avere diverso gradiente termico; non si vede in giro nemmeno di notte quando è tutto buio.
ciao e grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io aspetterei almeno fino a Giovedì prossimo ad allarmarmi.
Comunque il geco se vuole scaldarsi si appiattisce al suolo e riesce a termoregolarsi, quindi aspetterei anche ad aggiungere fonti di calore.
marros
Messaggi: 24
Iscritto il: mer feb 04, 2009 3:05 pm

forse ho avuto la risposta è in muta e la sta finendo ora, se poi si aggiunge lo stress della nuova casa e del viaggio.
credo che dopo la muta dovrebbe cominciare ad alimentarsi.
vero?
speriamo bene...
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Sì spesso il mio quando è in muta smette di alimentarsi..se poi metti lo stress del viaggio..stai tranquillo e aspetta che abbia finito la muta.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì è possibile che sommando i vari "problemi" si arrivi a capire il motivo per cui non mangia...aspetta ancora un po' ad allarmarti ;)
Rispondi