Uroplatus phantasticus x Uroplatus ebenaui

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Rispondi
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Guardate quest'altro...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Anche in questo caso non approvo per niente l'ibridazione di animali che non si possono solo trovare CB e che quindi se non si sta attenti si rischia di trasformare una specie in una sorta di razza...
Da quello che ho capito chi ha postato il video dice che è stato un ibrido involontario (sempre che il mio inglse pessimo non mi abbia ingannato) ma personalmente io avrei cacciato via le uova e non avrei fatto nascere animali che dati in mano a sconsiderati non farebbero altro che rovinare le linee di sangue pure! :evil:
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Approvo anche io ciò che hai detto...anche io ho capito che è stato involontario....
già ne abbiamo pochi..li roviniamo anche!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

su certe specie questo tipo di incidenti potrebbero proprio evitarli..
e poi come può essere accidentale un accoppiamento?
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Hmm sai mi è scappato casualmente un U. ebenaui, che sempre casualmente è andato a finire nella teca di un U. phantasticus che casualmente era di sesso opposto e sempre casualmente si sono accoppiati e... sorpresa
Sinceramente credo che chi li ha accoppiati è casualmente una testa di... caso :-D
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha pane.. CHE TRISTEZZA
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Da quello che ho capito li ha presi da uno che li teneva tutti assieme...
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Manu di questi esempi siam pieni... e sinceramente se chi li ha ibridati è un cretino (parere personale) chi lo compra è ancora peggio, perchè fà sì che il cretino continui a fare esperimenti.... avrei capito (ma non condiviso) un leo con un coda conica, ma sperimentare su specie così rare in cattività, lo trovo assurdo, purtoppo spesso gli animali giusti, vanno nelle mani sbagliate :( se la cosa è stata "involontaria" tenere assieme specie differenti non è da intelligente... dunque il cretino resta tale
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Steve ha scritto:Manu di questi esempi siam pieni... e sinceramente se chi li ha ibridati è un cretino (parere personale) chi lo compra è ancora peggio, perchè fà sì che il cretino continui a fare esperimenti.... avrei capito (ma non condiviso) un leo con un coda conica, ma sperimentare su specie così rare in cattività, lo trovo assurdo, purtoppo spesso gli animali giusti, vanno nelle mani sbagliate :( se la cosa è stata "involontaria" tenere assieme specie differenti non è da intelligente... dunque il cretino resta tale
Sì sì concordo pienamente su tutta la linea.
Inoltre io sono contro anche ad ibridi tra leopardino e coda conica, perchè poi finisce che si trovano gli ibridi più assurdi e per trovare un leo definibile puro devi impazzire :(
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

coda conica sarebbe Hemitheconyx caudicinctus?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:coda conica sarebbe Hemitheconyx caudicinctus?
Sì,
anche se l'ibrido di cui abbiam parlato è solo ipotetico visto che ad oggi non sembrano esserci mai stati risultati positivi ibridando E. macularius ed H. caudicinctus.
Rispondi