Setup terrario Diplodactylus vittatus

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì esatto!
poi volendo le curve del cavetto (le S) le puoi fare rientrare nella lastra.
basta che con una forbice tagli un pezzettino delle pareti interne e lo ripieghi e il gioco è fatto.. è più difficile da spiegare che da fare :wink:
geckogirl

ho capito che materiale è, penso di averci avuto a che fare una volta, non in ambito terraristico...ma dimmi un po', avendo leggicchiato in giro ho scoperto che come la vermiculite viene usato per scopi edili, in questo caso per isolare le abitazioni. Cosa succederebbe se per ipotesi le camere d'aria si saturassero di aria calda che poi con la sabbia non potrebbe sfogare fuori? non rischio che si sciolga e che magari sia tossico?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

nessun problema tranquilla, si usa da anni e non fonde, è fatto apposta per resistere ad alte temperature.
io ad esempio lo uso come schienale (con dentro un cavetto da 50w) in un rack per microgechi, altri lo usano direttamente comebase del terrario ecc ;-)
geckogirl

grazie lalla!!! Mi hai risolto il problema!!!!
Appena torno da longarone col terrario inizio ad allestirlo, intanto è già pronto un fauna molto grande già sistemato con carta assorbente e eventuale divisorio...non vedo l'ora di mostrarvi i miei piccini...
Rispondi