E siamo a 11

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
kartiko

Ora vi aiuto nell'interpretazione....potrebbe significare che siano nati 11 piccoli...invece ad oggi le mie due geche sono arrivate a deporre l'11° uovo e nessuno é andato a buon fine anche perché una delle due deporre sempre sulla serpentina e le trovo sempre disidratate....la pazienza sta per andare via.... :evil:
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
carlettocremona

Io spegnerei la serpentina di notte, o comunque quando la femmina sta per deporre, e poi a questo punto credo che sia importante sperare le uova, giusto per capire se le depone fuori dalla tana umida perchè sono sterili, e capire se le altre non sono andate a buo fine perchè non feconde, altrimenti ci deve'essere qualcosa di sbagliato nell'incubazione.
Ciao
Carlo
geckogirl

secondo me invece quello che non torna è il fatto che ci sia la serpentina scoperta...che substrato usi? E' strano che abbiano la possibilità di avvicinarsi alla serpentina...
Samu

Anche a me sembra strano che deponga sulla serpentina. Magari c'è qualcosa nel set up della teca che non gradisce. Hai cercato di capire perché evita di andare nella tana umida per la deposizione? Una foto della teca aiuterebbe forse...

Ciao, :)
Samu
geckogirl

il problema secondo me è che non dovrebbe proprio poterci arrivare a contatto diretto col calore, io per esempio uso un tappeto d'erba sintetica incastrato negli angoli così che sia impossibile per i gechi infilarcisi sotto. A parte le uova, rischia pure che si ustionino gli adulti...
Manu

Ma le uova le incubi ancora su torba o hai trovato la vermiculite?

Per la deposizione nel luogo sbagliato io aggiungerei una tana umida nella parte calda del terrario.
kartiko

la geca é in una teca di plastica....per un terzo c'é un tappatino riscaldante esterno al box....dalla parte opposta c'é la tana umida con la vermiculite....
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

kartiko ha scritto:la geca é in una teca di plastica....per un terzo c'é un tappatino riscaldante esterno al box....dalla parte opposta c'é la tana umida con la vermiculite....
Nella tana umida metti la torba, mentre quando incubi le uova usi la vermiculite ;)
Non tutte le geche apprezzano la vermiculite per deporre, molte preferiscono la torba o la fibra di cocco ;)
Samu

Sì, anch'io quando iniziai usavo la vermiculite nella tana umida, ma con pessimi risultati! Adesso mi trovo benissimo con la fibra di cocco, la si compra in panetti compressi essiccati e la si prepara reidratandone quanta ne serve.

Ciao,
Samu
Rispondi