Insistere

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

Ciao a tutti.
allora, i miei Hemitheconyx si rifiutano palesemente di mangiare qualsiasi cosa che non sia un grillo...solo la femmina raramente ha accettato qualche succosissima camola del miele...
sfortuna vuole che da sabato sono rimasto senza grilli. Ho in casa come sempre delle bellissime tarme della farina, ma loro niente: la sera gliele metto nella ciotola e la mattina ne tolgo quante ne ho messe...
la tentazione di continuare a proporgliele fino a quando non si decidono a mangiarle è alta, anche perchè tutte le volte le compro per poi buttarle via tutte...ma ho paura che loro siano più cocciuti di me e preferiscano morire di fame...io comunque fino a venerdì sera di grilli non riesco a recuperarne...
voi cosa fareste al mio posto?

Graize! :wink:

ps: idem con il piccolo auriculatus...
ciaociao
Mauro
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io fino a venerdì li lascerei senza prede, poi proverei ad offrirgli per una settimana a giorni alterni le tarme della farina.
Non è un metodo garantito ma di solito funziona ;)
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

insisti insisti che prima o poi si abituano, lo so perchè a me accadeva giusto il contrario. :wink:
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

rospogrigio ha scritto:insisti insisti che prima o poi si abituano, lo so perchè a me accadeva giusto il contrario. :wink:
...una settimana con a disposizione tarme della farina e camole del miele...
...in due non ne hanno mai assaggiata una...
...per fortuna ieri ho trovato i grilli...
ciaociao
Mauro
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ma non dovevi lasciargliele a disposizione :D
...vanno lasciati senza...e dopo 4-5 giorni gli proponi quello che passa il convento. :wink:
..ha ceduto anche il mio giacomo (ABITUATO PER MESI SOLO A CAMOLE DEL MIELE!)
io non mi stresserei troppoper il cibo..più ti stressi e più proponi e più li assecondi soprattutto, più diventano inappetenti :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con marula.

Ti racconto di due gechi che facevano i capricci :D

Qualche mese fa leuno mi aveva lasciato in affidamento una coppia di Phelsuma s. sundbergi(che ora mi ha regalato :D) che non volevano saperne di mangiare altro che tarme della farina, siccome erano belle ciccione io ho fatto presto, le ho lasciate 15 giorni senza cibo(queste operazioni naturalmente si possono fare SOLO con gechi sani). Ti garantisco che quando ho buttato i grilli nel terrario non ce ne hanno lasciato nemmeno uno :D
Lasciare prede a disposizione dei nostri gechi, spesso non serve a stimolargli l'appetito, togliergli qualsiasi possibile preda funziona a meraviglia :D
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

Ok! Allora proverò così :wink:
(mi sembrano sani e cicciottelli... :D )
ciaociao
Mauro
Rispondi