Pachydactylus bibronii

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
neo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 28, 2006 9:52 pm
Località: latina/roma

Ciao a tutti...
chi mi parla delle modalità di deposizione e incubazione delle uova di questi piccoli coccodrilli???
Ho una femmina probabilmente gravida...
appena posso posto le foto...
grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

neo ha scritto:Ciao a tutti...
chi mi parla delle modalità di deposizione e incubazione delle uova di questi piccoli coccodrilli???
Ho una femmina probabilmente gravida...
appena posso posto le foto...
grazie
Ho riprodotto questa specie, tendono a deporre due uova sferiche in substrato asciutto.
Basterà rimuoverle, poggiarle su sabbia o vermiculite asciutta e manterenere l'umidità dell'aria attorno all'80% con una temperatura di circa 27°C e in più o meno 90 giorni le ovette schiuderanno ;)
neo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 28, 2006 9:52 pm
Località: latina/roma

grazie...
se è davvero incinta farò come dici...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

neo ha scritto:grazie...
se è davvero incinta farò come dici...
Te lo auguro, per quanto siano gechi da poco i baby sono spettacolari :D
Senza contare che le uova a guscio rigido sono piuttosto facili da far schiudere ;)
Rispondi