Comportameno strano

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gecko91
Messaggi: 46
Iscritto il: gio giu 04, 2009 3:49 pm

Ciao ragazzi!!!!!
Volevo chiedervi una cosa perchè il mio geco quando metto il cibo nel terrario tenta di salirmi sulla mano????
Come mai???
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Magari non la identifica come la tua mano ma come qualcosa di nuovo da esplorare!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Forse la persona da cui l'hai preso lo faceva uscre di tanto in tanto, o semplicemente punta alla mano perchè da li arriva il cibo ;)
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Anche il mio lo fa spesso, diciamo quasi sempre :) Ogni volta che metto la mano dentro, anche per cambiargli l'acqua o per prendergli la tana umida per inumidire la torba.. Quando era più piccolo saliva e si spaparanzava sul palmo, forse perchè sentiva il calore.. Ora tenta di risalirmi il braccio :D

(anche se non posto più da un po', seguo il forum..! ghgh nessuno si ricorderà più di me..!)
=Fra=
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

solo il mio esce dalla tana solo di notte per mangiare e defecare? ç_ç


anzi, all'inizio almeno lo si vedeva in giro per il terrario di giorno (ogni tanto), ora neanche più quello.. ç__ç
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:solo il mio esce dalla tana solo di notte per mangiare e defecare? ç_ç


anzi, all'inizio almeno lo si vedeva in giro per il terrario di giorno (ogni tanto), ora neanche più quello.. ç__ç
Ghghg vuol dire che è proprio rilassato :D

Ethlinn...non passerai da un po', ma difficilmente ci dimentichiamo gli utenti...a meno che non abbian scritto un solo messaggio e poi sian spariti ghghgh...ma non è il tuo caso :D
geckogirl

io direi che non sia un comportamento strano, qualcuno lo fa anche dei miei!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

a proposito di comportamenti strani...ogni tanto il mio geco, quando vede un grillo, solleva la coda (con la punta verso l'alto) e la scuote in stile serpente a sonagli...poi divora la preda. a voi è mai capitato? cosa potrebbe essere? una qualche carenza di calcio/vitamine? problemi muscolari/nervosi? crisi d'identità?
geckogirl

il geco muove la coda così in due circostanze, o prima di un accoppiamento o prima di attaccare una preda, è perfettamente normale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

geckogirl ha scritto:il geco muove la coda così in due circostanze, o prima di un accoppiamento o prima di attaccare una preda, è perfettamente normale.
Esatto,
diciamo che questo comportamento sottolinea l'eccitazione dell'animale, che sia nei confronti di una preda o di una femmina ;)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

bene, ho imparato un'altra cosa. grazie :D
Rispondi