Guida fotografica ai gechi australiani

Taxonomy, systematic and classification - Tassonomia, sistematica e classificazione
Rispondi
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ecco a voi una bella foto guida dei gechi australiani..
http://www.geckosunlimited.com/communit ... eckos.html
Tratto da: Geckosunlimited.com
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

me li sono visti tutti! :shock:
molto, mooooolto interessante! :o
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Avatar utente
Samu
Messaggi: 311
Iscritto il: dom ott 07, 2007 9:50 am
Località: Firenze

Interessante e alcune foto sono davvero splendide!!!
Ciao,
Samu
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Interessante guida :) ...ho spostato il messaggio in questa sezione perchè la guida fotografica in questione non ritrae solo Diplodactylidae ;)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

molto interessante , gli Strophurus sono tutti bellissimi! anche le Oudera e infine Lucasium squarrosum! mazza che gechi!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Bellissima lista!!!!.... e finalmente c'è una bella carellata del mio preferito....quello che mi fà sognare!!!!! purtoppo quasi introvabile :evil: lo Strophurus elderi..... per mè geco fantastico!!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:Bellissima lista!!!!.... e finalmente c'è una bella carellata del mio preferito....quello che mi fà sognare!!!!! purtoppo quasi introvabile :evil: lo Strophurus elderi..... per mè geco fantastico!!!!!
Per trovarlo lo si trova...ma una coppia costa un botto...e poi l'alimentazione è un po' un problema :D

Io però non vado matto per i Diplodactylidae o almeno non quelli australiani in compenso i Gekkonidae mi piaccion molto, in particolare Christinus marmoratus, le Gehyra, la popolazione partenogenetica di Heteronotia binoei e i Nactus! Come dei Carphodactylidae adoro Phyllurus e Saltuarius :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Volevo avere una delucidazione!!!!
Su questa lista ci sono i Lucasium che però io li ho visti sempre classificati come Diplodactylus..... come e giusto classificarli o chiamarli???? :D
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Il genere Lucasium è stato ricreato in base ad analisi del DNA mitocondriale e della struttura ossea dei gechi interessati nel 2007, quindi è giusto chiamarli così. :wink:
geckogirl

ma a parte la bellezza di tutti quei gechi, vi rendete conto che chi ha scritto la guida e fatto le foto se li è visti a due centimetri di distanza...oddio che invidia, ci vado a vivere in australia!
Rispondi