chi va a pesca tra noi gecofili???

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

pescatore in mare presente!
tesserato fipsas e reduce da una battuta con i controca**i in scogliera ieri a spinning, con una ricciola da 300 g in cesta..

il mio secondo hobby ;)
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

che figata giorgetto ! lo spinning resta proibitivo per me !
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

in mare il pesce è così cattivo che si attaccherebbe anche a un pezzo di ferro informe.. con le dovute eccezioni di specie in specie, ma la pesca in mare è molto più spartana della più delicata pesca in acque interne.. quindi se parli di costi dell'attrezzatura sappi solo che ho comprato tutto l'anno scorso quando come paghetta avevo 50 euro al mese :wink:
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

non mi riferivo ai costi dell'attrezzatura, quanto piu' al mio livello tecnico che e' piuttosto scarso! :-D
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

Anche io pesco.... le alici dal barattolo pieno d'olio! :lol:
scherzi a parte, una volta ho provato, ma l'unica cosa che ho beccato è stata un'insolazione..... :roll:
mi piacerebbe riprovare però!... :)
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Avatar utente
boppe
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 04, 2006 10:09 am
Contatta:

prresente! spinningaro di vecchia data..negli ultimi tempi mi piace anche andare a fondo a siluri dato che ormai qui lucci e black bass scarseggiano per colpa degli ignoranti che non hanno idea di cosa significhi catch&release..

ps: bel bass!!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

in ogni caso la mia tecnica preferita, al pari dello spinning, se non una spanna più su è il surf casting, ieri ho preso un'orata di 350 grammi e una mormora di 60 grammi :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

pescatore pure io...purtroppo quest'anno dopo 8 anni abbondanti di permesso e attività non ho rinnovato la tessera....non sono ancora riuscito ad andare una volta neanche nei laghi a pagamento tanto per far un pò di ridere....troppi impegni da cui non mi riesco a liberare anche se un pò mi mancano le levatacce alle 4 di mattina per farsi 200 km di macchina e andare a fare una bella pescata da qualche parte all'alba!!!
Poi con i "miei" fiumi la voglia ti passa proprio...5 anni fa dal ponte vicino a casa mia si vedevano circa 300 cavedani e un centinaio di barbi oltre i 20 cm (non vi dico che ridere a prenderli) ieri son passato a far due passi non ho visto un pesce che sia uno di quella taglia solo qualche alborella ma poche anche di quelle...con i ringrazziamenti dei cormorani che ridono!!!
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

io dico solo che per colpa della pesca sportiva l'introduzione di trote e simili ha portato gravi danni agli urodeli anuri ect, amo alla pazzia i nostri Anfibi e di riflesso odio la pesca o meglio odio quel tipo di pesca
Luca
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Immagine

Trota di lago 1,5 kg, Cave del Predil, Friuli, vado, molto raramente ormai, a trotelle d'estate e a cavedani d'inverno.
Pesco a spinning e mosca.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

sembra quel pesce finto che se premi il pulsante si mette a cantare non so se l'avete presente :P
io faccio pesca subacquea e pesci grandissimi non ne ho mai presi...
ho preso solo una spigola di 700-750g in sicilia qui a napoli i pesci come ti vedono se la danno a gambe ops a pinne :)
Rispondi