Rospo comune, un paio di foto al lago Calamone

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bam bam ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo l'argomento ho visto che nominavate la puglia...io sono di lecce e a quanto ne so (da quello che mi ha detto anche il mio negoziante) a nardò ci sta una comunità di Chamaeleo calyptratus...
Ciao e BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!! :-D

Prova a fare un sopraluogo nella zona che ti ha detto il tuo negoziante, ma secondo me si confonde, le popolazioni di camaleonti in Puglia sono costituite da Chamaeleo chamaeleon ;)
Phelsuma83
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:24 pm

grazie per il benvenuto Manu ;)
Mi hai dato una buona idea, farò un salto a vedere ;)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ehilà bam bam, benvenuto,
innanzitutto la specie da te segnalata non credo proprio che in salento trovi le condizioni adatte per proliferare, si tratta invece di Chamaeleo chamaeleon.. di dove sei esattamente? io sono di carmiano, volendo, possiamo metterci d'accordo per una giornata di herping :D
Phelsuma83
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:24 pm

Ma io infatti pensavo che fosse il camaleonte comune, dato che vive nelle zone dell africa settentrionale, solo che il mio negoziante diceva che era il C. calyptratus...comunque sono di soleto, conosco molto bene il tuo paese, ho avuto la ragazza di carmiano anni fa...cmq quando vuoi, è un piacere, contattami pure via MP.

Grazie per il benvenuto ;)
Rispondi