Info

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Rispondi
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

Salve a tutti,
volevo sapere come sono questi gechi da gestire, e di tutto quello che hanno bisogno...ho trovato delle schede d'allevamento ma in inglese, le ho tradotte ma non ci capisco nulla :-D volevo sapere anche i prezzi e le specie più semplici da allevare (sempre se possibile) devo dire che questo tipo di geco mi attira moltissimo...
aspetto vostre risposte! Grazie a tutti in anticipo!!!

Ciao!! :D

Daniel
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto::D trovi risposta poco sotto: http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=2258
Esatto, ma se hai altre domande, siam qui ;)
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

ops scusate il 3d inutile :-D grazie se ho altre domande aprofitto e le faccio quà!
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

ok adesso mi sono fatto le idee più chiare...ti volevo chiedere una cosa ovvero a me piace avere un contatto diretto o per quanto sia possibile con l'animale in questione alt! non intendo stressarlo a furia di coccole ecc :-D so benissimo che non sono giocattolini, quello che intendo io è il fatto per esempio se devo pulire o comunque dover prendere il geco per spostarlo pesarlo ecc è possibile farlo? ah un'altra cosa...se dovessi prendere questo tipo di geco...la riproduzione è possibile? almeno intendo per un neofita come me...è difficile?
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

se ti puo interessare, qui ci sono le mie esperienze con U. sikorae:


http://www.sanguefreddo.net/portale/gec ... ikorae-51/
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

wab92 ha scritto:ok adesso mi sono fatto le idee più chiare...ti volevo chiedere una cosa ovvero a me piace avere un contatto diretto o per quanto sia possibile con l'animale in questione alt! non intendo stressarlo a furia di coccole ecc :-D so benissimo che non sono giocattolini, quello che intendo io è il fatto per esempio se devo pulire o comunque dover prendere il geco per spostarlo pesarlo ecc è possibile farlo? ah un'altra cosa...se dovessi prendere questo tipo di geco...la riproduzione è possibile? almeno intendo per un neofita come me...è difficile?
Io ho avuto diversi Uroplatus i più agitati son stati sicuramente gli U. fimbriatus, mentre le altre specie sono un po' più tranquille. Quindi per le operazioni di pesatura-pulizia non dovresti avere grossi problemi. Ad ogni modo sono gechi che eviterei di maneggiare spesso.
In linea di massima devi partir dal presupposto che questi gechi tollerano poco le alte temperature, quasi tutte le specie fino a 26°-27°C non hanno problemi, già dai 28°C potrebbero iniziare a non alimentarsi. Inoltre nei periodi caldi necessitano di molta umidità. In linea di massima se non hai una buona esperienza con i gechi e la possibilità di tenerli al fresco anche in estate, io se fossi in te opterei per altri animali ;)
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

anche se in ritardo vi ringrazio manu, gollum e lalla...adesso mi è molto più chiaro il loro allevamento...da ciò deduco che non è il momento opportuno per provare ad allevarli, per adesso non mi sento ancora pronto o almeno non del tutto :wink: devo dire che sono gechi molto belli a mio parere e assai particolari! appena mi riterrò pronto un pensiero ce lo faccio molto volentieri!!
grazie a tutti
saluti.


Daniel
Rispondi