Domanda accoppiamenti

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

Sera a tutti! Premetto che mi ha fatto davvero piacere conoscere alcuni utenti di IG :-D (anche se la giornata non è stata ottima per alcuni motivi) ora passo alla domanda. Oggi ho comprato due bellissimi gechi i morph sono una redstripe :D e un maschio (classificato dall'allevatore) CHCTSTA ovvero carrot head carrot tail super tangerine albino het reverse stripe :?
Comunque in poche parole sarebbe un tangerine albino (premetto che l'allevatore ci ha messo 10 minuti per dirmi il significato dell'acronimo XD).
Ora volevo chiedere se dovessi incrociare:
Normal het T. x tangerine albino?
Tangerine albino (het reverse stripe) x red stripe?
Grazie a tutti per la giornata, scusate se ho fatto un po' di confusione ma il tipo mi ha confuso pure a me :-D

OT: Manu grazie di tutto per oggi!! Sei stato molto gentile :wink:
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
geckogirl

il mitico miklos :D anche io avrei voluto sapere i significati di quelle sigle, ma ho fatto in tempo a girarmi all'altro capo del tavolo e ho visto quello che cercavo....

continua... 8)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

wab92 ha scritto:Sera a tutti! Premetto che mi ha fatto davvero piacere conoscere alcuni utenti di IG :-D (anche se la giornata non è stata ottima per alcuni motivi) ora passo alla domanda. Oggi ho comprato due bellissimi gechi i morph sono una redstripe :D e un maschio (classificato dall'allevatore) CHCTSTA ovvero carrot head carrot tail super tangerine albino het reverse stripe :?
Comunque in poche parole sarebbe un tangerine albino (premetto che l'allevatore ci ha messo 10 minuti per dirmi il significato dell'acronimo XD).
Ora volevo chiedere se dovessi incrociare:
Normal het T. x tangerine albino?
Tangerine albino (het reverse stripe) x red stripe?
Grazie a tutti per la giornata, scusate se ho fatto un po' di confusione ma il tipo mi ha confuso pure a me :-D

OT: Manu grazie di tutto per oggi!! Sei stato molto gentile :wink:
Prima di tutto grazie a te per esserci venuto a trovare al banco è sempre un piacere d'are un volto agli utenti :)

Passando ai morph, Normal het Tremper x Tangerine Albino Tremper, dovrebbe darti buona parte dei cuccioli albini (più o meno tangerine) e altri normal (alcuno het alcuni no ;)).
Tangerine albino (het Reverse Stripe x Red Stripe, potrebbe darti cuccioli molto interessanti, stripe o con disegni molto particolari tendenti allo stripe ;) Ovviamente tutti het Albino Tremper ;)
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

wow interessante grazie per le spiegazioni ora vi posto 2 foto scattate velocemente ai sue piccoli.
tangerine albino:
Immagine
red stripe:
Immagine
che ne dite? a me piaciono moltissimo li vedo belli attivi il maschio è tranquillo la femmina è un po' timida e irrequieta. per ora sono su substrato sterile li tengo sotto controllo ho provato a somministrare delle tarme ma niente, ma non mi preoccupo è normale. fatemi sapere
ciaooo!!
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Gechi molto belli...anche se per me i Red Stripe son sempre i migliori :D
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

sì sì anche a me piacciono moltissimo i redstripe :smt118 mi sto un po' preoccupando per la femminuccia è molto timida, adesso la lascio tranquilla speriamo che parta bene...il maschietto invece è molto attivo e devo dire che è simpaticissimo non si fa problemi alla mia presenza è sempre fuori a gironzolare per la teca e quando lo prendo per spostarlo collabora :-D .
volevo chiedere una cosa la femmina ha quelle specie di bolle sotto le ascelle, se non ricordo male non dovrebbe essere un problema mi sembra che siano degli accumuli di grasso o sbaglio? posso stare tranquillo o devo fare qualcosa?
grazie a tutti in anticipo :wink:
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

sono sacche che si gonfiano per l'eccesso di cibo, ma con un 'alimentazione bilanciata si possono riassorbire.
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

ah capito grazie dell informazione allora starò molto attento all'alimentanzione
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

vi do degli aggiornamenti...allora i relativi pesi sono:
tangerine:11g
redstripe:18g
(la mia "vecchiotta" pesa la bellezza di 57g :D )
allora le "sacche"sotto le ascelle della femmina si stanno riassorbendo, il maschio l'ho già visto mangiare ed è molto tranquillo e si fa maneggiare tranquillamente (per maneggiare intento logicamente spostarlo per pulire :wink: ) la femmina è sempre timida però vedo che piano piano si sta "addolcendo" però ancora non l'ho vista mangiare anche se le tarme non ci sono più...però non vorrei che se le fosse mangiate tutte il maschietto visto che li tengo nella stessa teca ma con un divisorio e sotto il divisorio le tarme ci passano benissimo. Però allo stesso tempo non credo che il maschio non si sia mangiato tutte le tarme, io ogni sera sto mettendo 3 tarme a testa di varie misure il giorno dopo mi capita di trovarne solo 1 o 2 però non saprei. mi sa che ora chiuderò gli spazi del divisorio così riesco a monitorare bene l'alimentazione. ora volevo chiedere dei relativi pesi cosa ne pensate?
ho un'altra domanda, la mia femmina di 57g come manu sa è molto carica di giallo ora quando l'accoppierò con il maschio anchesso giallo dite che i piccoli dei vari morph porteranno avanti quel giallo acceso?
grazie a tutti ciaooo :-D
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

wab92 ha scritto:vi do degli aggiornamenti...allora i relativi pesi sono:
tangerine:11g
redstripe:18g
(la mia "vecchiotta" pesa la bellezza di 57g :D )
allora le "sacche"sotto le ascelle della femmina si stanno riassorbendo, il maschio l'ho già visto mangiare ed è molto tranquillo e si fa maneggiare tranquillamente (per maneggiare intento logicamente spostarlo per pulire :wink: ) la femmina è sempre timida però vedo che piano piano si sta "addolcendo" però ancora non l'ho vista mangiare anche se le tarme non ci sono più...però non vorrei che se le fosse mangiate tutte il maschietto visto che li tengo nella stessa teca ma con un divisorio e sotto il divisorio le tarme ci passano benissimo. Però allo stesso tempo non credo che il maschio non si sia mangiato tutte le tarme, io ogni sera sto mettendo 3 tarme a testa di varie misure il giorno dopo mi capita di trovarne solo 1 o 2 però non saprei. mi sa che ora chiuderò gli spazi del divisorio così riesco a monitorare bene l'alimentazione. ora volevo chiedere dei relativi pesi cosa ne pensate?
ho un'altra domanda, la mia femmina di 57g come manu sa è molto carica di giallo ora quando l'accoppierò con il maschio anchesso giallo dite che i piccoli dei vari morph porteranno avanti quel giallo acceso?
grazie a tutti ciaooo :-D
Le piccolette direi che sono in forma, però si tienile divise fin che non son cresciute un po', così eviti forti competizioni alimentari che potrebbero rallentare la crescita di una delle due.

Guarda la tua femmina adulta ha un giallo molto sparato e non escluderei che con un maschio simile la loro prole avesse un colore simile ai genitori :D
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

buono grazie mille!! sempre molto gentile :wink:
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
Rispondi