P. androyensis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
giuppyguppy

Salve a tutti!
Anche se un po' in ritardo ecco la coppietta non sessata di P. androyensis portata a casa dal Nirm di quest'anno. :-)
Immagine
A voi i commenti
Phelsuma83

molto molto carini questi gechetti ;)
secco

molto belli! sono 'italiani'?
Ciao,
Daniele
Immagine
panny
Contatta:

che carini , anche se troppo piccoli per me :) sentiamo giorgio cosa dice...anche lui ce li ha ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
mt.repetto

belli complimenti ottimo acquisto!!! Al NIRM non li ho nemmeno visti ma ammettoceh ero concentrato su altro
giorgio199
Traduttore - Translator

giuseppe a essere sinceri, come ti ho detto in fiera, mai più li prenderò così piccoli, per una serie di motivi legati ad adattamento al terrario e mortalità "infantile".. però ti auguro buona fortuna, anche perchè sono ormai grandini, dovrebbero essere usciti dalla fase critica, e secondo me si possono sessare alla grande, visto che l'allevatore che me li ha venduti e anche Manu sono riusciti a sessarli a 2-3 mesi :wink:
poi li vedo anche belli informa! (per toglierti ogni dubbio, sai quanto hanno?)
complimenti, davvero belli :wink:
un consiglio, come mi diceva Manu è di non alimentarli sono con Drosophila ma di variare anche con grilli, da quando anch'io ho iniziato a variare più spesso ho notato una crescita leggermente più equilibrata anche se sembrano avere una predilezione incredibile per le Drosophila, prima prosciugano quelle, poi i grilli :lol:
ultima cosa, fotina del terrario? :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
giuppyguppy

No li ho preso da dei ragazzi cecoslovacchi penso...
Ho provato a fare qualche foto della zona cloacale ma mi risulta un po' troppo complicato :? , li tengo divisi in due vaschette con fondo di fibra di cocco secca, sughero e un rametto di Pothos. Sono delle vere e proprie fognette, mangiano micro grilli, micro blatte, drosophile e "quintali" di buffalo :-D . Come consigliatomi da Giorgio sto offrendo l'acqua nel tappino ma mi son trovato bene anche spruzzando gli angoli. Uno dei due è molto più colorato nonostante penso abbiano la stessa età. Prossimamente aggiornerò con altre foto :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

per fare le foto della cloaca fai come ho fatto io, mettili su un pezzo di plastica trasparente e fotografa sotto :D

giuppyguppy

Già provato ma le foto non vengono benissimo, ma mi risulterebbe più semplice fotografarle in mano, ma con animaletti così piccoli è praticamente impossibile... :?
giorgio199
Traduttore - Translator

se li prendi in mano stai molto attento alla coda, io ho preso un paio di infarti da quando ce le ho :-D

Manu

giuppyguppy ha scritto:No li ho preso da dei ragazzi cecoslovacchi penso...
Ho provato a fare qualche foto della zona cloacale ma mi risulta un po' troppo complicato :? , li tengo divisi in due vaschette con fondo di fibra di cocco secca, sughero e un rametto di Pothos. Sono delle vere e proprie fognette, mangiano micro grilli, micro blatte, drosophile e "quintali" di buffalo :-D . Come consigliatomi da Giorgio sto offrendo l'acqua nel tappino ma mi son trovato bene anche spruzzando gli angoli. Uno dei due è molto più colorato nonostante penso abbiano la stessa età. Prossimamente aggiornerò con altre foto :wink:
Non esagerare a bagnare gli angoli, non si deve inumidire troppo il substrato.
Per il resto che dire, gechi stupendi :D
giuppyguppy

Ecco una fotina della loro casetta :-D Il set up è pressocchè identico per entrambi
Immagine
Immagine
P.S. ho rimasto i rametti rinsecchiti perchè li utilizzano come tana :D
Michele

scusa ma quanti animali hai preso al nirm :D ? complimenti anche per questi
Rispondi