Oggi ho voluto fare una prova.
Visto che dovevo pulire un box, ho ben pensato di prendere il maschietto e metterlo per un po' insieme alla femmina.
Il maschio ha subito iniziato a sbattere la coda, e dopo pochi secondi si è fiondato sul collo della femmina cercando di morderla.
Fortuna che ero li a guardare e li ho separati subito...
Il maschio è 46gr e la femmina 72gr.
Perchè si è comportato così?
MI SONO SPAVENTATO
E' abbastanza normale durante l'acoppiamento che il maschio mordicchi il collo della femmina e anche il battere la coda è un rituale.... il problema può essere il peso del maschio cotrolla che gli emipeni siano rientrati altri problemi non dovrebbero esserci.... se la femmina non era in ovoluazione (poco probabile in questo periodo) al massimo avrai dei bei ovetti 
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
- DANY981
- Contatta:
Risottolineo che non li ho mai riprodotti quindi mi è ancora un po' oscuro come sia esattamente il rito di accoppiamento... quindi sai che ho fatto? mi sono fatto un giro su youtube, e in effetti ho notato che il maschi affianca la femmina e le va sopra e con la bocca preme sul collo o sulla testa di lei...
ma il mio la mordeva!
Se mi dite che ai leopardini piace sado, non posso che fidarmi di voi!
I gusti son gusti in fondo....
eh eh eh
ma il mio la mordeva!
Se mi dite che ai leopardini piace sado, non posso che fidarmi di voi!
I gusti son gusti in fondo....
eh eh eh
Sicuramente era un tentativo di accoppiamento, non una aggressione
Per caso avevi in programma o cominciato una bruma? Perchè da quello che so non è consigliato mandare in bruma femmine che potrebbero deporre...poi lascio ai più esperti la parola
Per caso avevi in programma o cominciato una bruma? Perchè da quello che so non è consigliato mandare in bruma femmine che potrebbero deporre...poi lascio ai più esperti la parola
- DANY981
- Contatta:
avevo in programma di partire con la bruma tra un paio di settimane, dato che il maschietto è poco sotto i 50 gr e volevo metterlo un po' in carne.
Scusate ma se si vogliono accoppiare... li lascio fare?
se la bruma non serve perchè han già voglia così... ehehe o la fanciulla non è fertile senza bruma...
se la bruma non serve perchè han già voglia così... ehehe o la fanciulla non è fertile senza bruma...
Il discorso è che con il calo di temperatura rischi che vadano comunque in bruma e che quindi la femmina interrompa l'ovulazione o la gravidanza.DANY981 ha scritto:avevo in programma di partire con la bruma tra un paio di settimane, dato che il maschietto è poco sotto i 50 gr e volevo metterlo un po' in carne.
Quindi io ti consiglio di lasciargli fare una bella bruma e questa primavera gli lasci dar sfogo ai loro istinti
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
Corey
La bruma comunque stimola la fecondità nel maschio e nella femmina.
Se li fai accoppiare da non brumati, può benissimo capitare che tu non riesca a riprodurli.
Poi comunque anche il discorso temperature influisce non poco
Se li fai accoppiare da non brumati, può benissimo capitare che tu non riesca a riprodurli.
Poi comunque anche il discorso temperature influisce non poco
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]