Riscaldare N. milii

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

Scusate la domanda ma i terrari dei N. milii si riscaldano con gli spot o col cavetto? Grazie mille a tutti :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

motorush ha scritto:Scusate la domanda ma i terrari dei N. milii si riscaldano con gli spot o col cavetto? Grazie mille a tutti :D
Direi che vanno bene entrambe le fonti di calore, più che altro dipende molto dal tipo di terrario.
Se li allevi in rack, direi che sia meglio il cavetto, se li allevi in terrario biotopo è meglio la lampada.
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

mi sto informando per un acquisto futuro...comunque volevo fare un biotipo. potrei utilizzare lo stesso il cavettto visto che ne ho 2 inutilizzati? se non posso che spot dovrei usare? grazie scusa per tutte queste domande
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

motorush ha scritto:mi sto informando per un acquisto futuro...comunque volevo fare un biotipo. potrei utilizzare lo stesso il cavettto visto che ne ho 2 inutilizzati? se non posso che spot dovrei usare? grazie scusa per tutte queste domande
Puoi usare comunque i cavetti, anche se in un naturalistico uno spottino non sarebbe male (tipo quelli da 28Watt che si usano per le lampade da ufficio).
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

grazie, per la distanza dal terreno devo fare delle prove o sai dirmela tu? scusa ma non ho mai usato spot :oops: ...grazie per la pazienza
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

motorush ha scritto:grazie, per la distanza dal terreno devo fare delle prove o sai dirmela tu? scusa ma non ho mai usato spot :oops: ...grazie per la pazienza
Dipende dalla potenza dello spot, solitamente 20cm bastano.
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

grazie davvero tanto :-D
Rispondi