Pachytriton labiatus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:La femmina ha zone dove poter deporre al riparo dalla corrente in grotte ricavate con grosse pietre siliconate insieme, il problema è la bruma che non ho modo di far fare viste le temperature estremamente basse richieste.
Potrebbe essere una variante geografica perchè la cosa mi è già stata vociferata da altri, però non te lo saprei dire...chi me li ha venduti pensava fossero Cynopsis orientalis...
se in questi giorni ho tempo vi metto qualche foto dei tritoni che ho in casa.
Peccato che molte specie siano vincolate da problemi di temperatura e quindi non me li posso permettere...ci vorrebbe una stanza climatizzata tutta per loro.
Ma sbaglio o esistono refrigeratori per acquari?
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

da quello che so utilizzando celle di Peltier si possono raffreddare acquari e anche terrari...
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

certo che esistono ma costano anche cifre spropositate!!!! magari averli quei soldi ora come ora....quest'anno ho fatto un paio di modifiche e provo a tenerli in garage che è fresco ma non gelido solo che molto spesso la bruma non basta a farli riprodurre
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:certo che esistono ma costano anche cifre spropositate!!!! magari averli quei soldi ora come ora....quest'anno ho fatto un paio di modifiche e provo a tenerli in garage che è fresco ma non gelido solo che molto spesso la bruma non basta a farli riprodurre
Capisco,
beh in bocca al lupo e tienici aggiornati :D
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

Bella ed informa
unico consiglio che posso darti è di alimentarla principalmente con lombrichi,
assolutamente la miglior dieta (come base) ovvio che variare fà solo che bene.
A proposito della rarità nel riprodurli è assolutamente vero, però spesso capita di comprare esemplari importati di recente e che magari in natura erano in piena stagione riproduttiva e portandoli a casa portano avanti il discorso (non esistono cb in commercio), cosa interessante al contrario di quanto fanno molti caudati le femmine custodiscono le uova, specie veramente interessante.
Luca
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Complimenti :wink: !
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

il problema è che da quello che ho letto troppo freddo non li fa riprodurre, troppo poco non fa ovulare la femmina quindi centrare le caratteristiche giuste non è facile oltre tutto con così pochi dati.
Poi detto onestamente spiegare a mio padre che mi serve un refrigeratore da 300 euro per i tritoni e poi d'estate noi sudiamo in casa al caldo non me la sento va a finire che usciamo di casa a calci io i tritoni e i gechi!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:il problema è che da quello che ho letto troppo freddo non li fa riprodurre, troppo poco non fa ovulare la femmina quindi centrare le caratteristiche giuste non è facile oltre tutto con così pochi dati.
Poi detto onestamente spiegare a mio padre che mi serve un refrigeratore da 300 euro per i tritoni e poi d'estate noi sudiamo in casa al caldo non me la sento va a finire che usciamo di casa a calci io i tritoni e i gechi!!!
Come biasimare il papà ghghghg...
Rispondi