Teratolepis fasciata non cresce

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
neo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 28, 2006 9:52 pm
Località: latina/roma

Ciao a tutti...
ho un problema con una delle mie Teratolepis fasciata...
ho 0.0.3 esemplari due stanno insieme e una è separata. All'inizio erano insieme ma ho notato che la più piccola mangiava pochissimo e l'ho separata dal gruppo...
A distanza di un paio di mesi le altre due mangiano voracemente, sono molto attive e sono cresciute, l'altra continua a mangiare pochissimo e non è cresciuta proprio per nulla...
Vi dico come le tengo:
sono in faunabox con carta assorbente un paio di tane sia nella parte fredda che in quella calda, hanno a disposizione tappino di calcio e tappino di acqua e nebulizzo un po' ogni sera...
con questo sistema due sono delle fogne l'altra mangia pochissimo...
Le analisi delle feci sono negative per tutti e tre gli esemplari...

Posto una foto della più piccola accanto ad una più grande per farvi vedere la differenza...

Immagine

Secondo voi è normale?? io sono preoccupato...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Potrebbe essere normale se l'esemplare più piccolo è maschio che di norma cresce meno delle femmine.
Con l'esemplare che mangia poco prova a nebulizzare alla mattina invece che alla sera, potrebbe sollecitare l'appetito.
neo
Messaggi: 54
Iscritto il: gio set 28, 2006 9:52 pm
Località: latina/roma

ok grazie manu...
proverò come mi hai consigliato...
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

sono bellissimi! complimenti :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

belli veramente
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Rispondi