Hortulana maledetta!

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Allora, munito di caschetto porta-lattine di birra, ti seguirò a ruota! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Leggo solo ora. Mi spiace molto, sia per corey, che per panny.... vi posso garantire che so cosa avete passato durante le cure e anche dopo.. chi conosce certe mie vicende ne ha un idea.. gli hortu sono dei carrarmati, ma le patologie respiratorie le reggono proprio male.
..una sera di queste fate un salto da me, cosi' vi do un gancio e vi tenete in esercizio coi miei. ;-)
su, forza e coraggio... andrà meglio al prossimo giro.
stay nerd stay proud
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

cavolo anche il tuo panny! mi spiace davvero che se ne siano andati entrambi :(
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

eh purtroppo ci ha lasciato lalla :( mi sono arrivati gli esiti il giorno dopo la sua morte, pseudomonas e candida a livello 3 + , il che' mi fa pensare che avesse qualcosa in cantiere da prima, perche' in un paio di settimane scarse non penso si possano raggiungere certi livelli ...poi magari mi sbaglio..
il vet ha dato come medicinale da usare il baytril , come gia avevo supposto con siko...ma ho fatto l'iter del vet lo stesso per stare sul sicuro, solo che non ho fatto in tempo :( peccato , sto ancora rosicando :(
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ciao Siko!
eh cavoli è un peccato per entrambi davvero! Beh io l'invito lo accetto molto volentieri, da lunedì, dopo l'esame, dovrei essere un po' più libero (spero) e magari ci si mette con panny e manu! :D
Adesso poi quando decido di sistemare casa vi invito a mangiar anche due tigelle da me (e dovrai trovare un modo anche te Giorgio per venire! :wink: ).

Lo Pseudomonas dovrebbe essere un batterio abbastanza "comune" in piccole percentuali, poi chiaramente, in uno stato di forte stress, è abbastanza probabile che abbia campo fertile per proliferare.
La candida, essendo un fungo, solitamente viene dopo..
Il Baytrill, che io sappia, è l'unico antibiotico testato con sicurezza anche sui rettili, quindi è solitamente il primo che viene prescritto..poi, a seconda dell'evoluzione della patologia, si passa ad altri, che vengono usati comunque (io ero passato alle cefalosporine di 3° generazione che si usano in umana ad esempio..).

ps: Siko, erano i tuoi Hortulini quelli sul banco di angelo a perugia, vero!? erano fantastici!!!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Gli hortulini di a perugia non son miei, ma sono parenti dei miei (sono cugini :-D) , sono nati a Massimo Gareri.
I miei son rimasti in 2, uno l'ho tenuto io, l'altro l'ho dato ad Angelo.
La Pseudomonas è vero che è abbastanza comune, ma nei serpi, sopratutto boa e pitoni, porta molto spesso delle complicanze.. ceppi molto resistenti...
Io stesso ci ho rimesso diversi animali 3 anni fa. Stranamente io non avevo avuto risultati con antibiotici di nuova generazione, mentre avevo sentito di casi (perdipiu' con animali wc) guariti con antibiotici che non si usano quasi piu'....
vabbè.
io mercoledì esame... da mercoledì sera ci sono. ;-)
stay nerd stay proud
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ero abbastanza sicuro fossero i tuoi! erano molto belli!

Pseudomonas ad esempio è anche quello che da i problemi agli occhi nei leopardini, un individuo sano (parlo di "persone") normalmente ne annovera una certa percentuale tra la sua flora batterica.

Può tranquillamente essere che un "vecchio" antibiotico risulti più efficace, il batterio può mutare in una forma più resistente verso un antibiotico comune più nuovo e magari perdere quella per quello prima.

Comunque direi allora a Giovedì! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi