Tame Tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Oscar

sì devo ammettere che una delle cose che più mi attrae di questi gechi è davvero il loro cuore da battaglia :)
Tarantonio
Contatta:

è strano che quando mi fù regalata era alquanto cattiva tokay-style poi dopo la curetta si è manifestata sempre docile che abbia qualche crisi d'identità? :)
Manu

Tarantonio ha scritto:è strano che quando mi fù regalata era alquanto cattiva tokay-style poi dopo la curetta si è manifestata sempre docile che abbia qualche crisi d'identità? :)
Non sono animali stupidi, quindi trovo plausibile che non ti riconosca più come un pericolo e si lasci maneggiare ;)
panny
Contatta:

quoto, il tokay deve essere fiero! avendo avuto la possibilita' di vedere alcuni tratti di foresta thailandese, capisco appieno l'origine del loro carattere :-D
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Tarantonio
Contatta:

Manu ha scritto:
Tarantonio ha scritto:è strano che quando mi fù regalata era alquanto cattiva tokay-style poi dopo la curetta si è manifestata sempre docile che abbia qualche crisi d'identità? :)
Non sono animali stupidi, quindi trovo plausibile che non ti riconosca più come un pericolo e si lasci maneggiare ;)
Non ho pensato che fossero stupidi solo che l'istinto dovrebbe predominare sulla memoria nel riconoscere il pericolo o meno?
Oscar

Ho avuto lo stesso cambiamento di caratere con un Leo...quando lo presi era aggressivo e parasitato... dopo che l'ho curato e rimesso in forze è cambiato, sempre sulla difensiva e un po' nervoso ma non ha più cercato di azzannarmi quando gli cambiamo il fauna ghgh
Manu

Tarantonio ha scritto:
Manu ha scritto:
Non ho pensato che fossero stupidi solo che l'istinto dovrebbe predominare sulla memoria nel riconoscere il pericolo o meno?
Potrebbe aver associato il tuo odore ad un amico invece che a un nemico. Fondamentalmente pare che i tokay offrano cure parentali ai piccoli fin che percepiscono il loro stesso odore su di essi, quindi tutto è possibile ;)
Ultima modifica di Manu il ven feb 12, 2010 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Tarantonio
Contatta:

informazione molto interessante
grazie Manu
motorush

sempre bellissimi i tokay :-) sarebbe bello vedere una foto del terrario :)
Tarantonio
Contatta:

grazie motorush
a presto anche e foto del terrario
nella quarantena ho usato uno storage box sterile ora son aumentate solo le dimensioni della vasca (samla ikea) e qualche abbellimento in più
Rispondi