sito internet personale

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Buongirono ragazzi, volevo chiedervi se voi sapevate come mettere su un sito internet.

mi spiego meglio, a me interessa sapere come creare un sito con un link pulito ovvero www.forzanapoli.com e via discorrendo.

A me interessa capire come poter acquistare il dominio e quanto bisognerebbe pagare (minimo o massimo).

grazie a tutti
IeGlove
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Eccomi, è parte del mio lavoro eheh

Il dominio costa generalmente dagli 8 ai 10 € all'anno, più costoso può essere l'hosting, che è il "noleggio" di uno spazio su un server. Anche qui le cifre variano in base ai servizi che ti servono, puoi pagare 15€ all'anno fino a cifre astronomiche tipo 100€ al mese o più.
Ci sono tantissimi siti che offrono servizi di questo tipo, dai più famosi aruba e register (che io sconsiglio caldamente per parecchi motivi) a meno famosi ma pur sempre validi.

In generale devi prima di tutto vedere se il dominio è disponibile (forzanapoli.com è già registrato, così come il .it e il .net, ti resterebbe solo il .eu) perché appunto trovare un dominio libero oggi è un'impresa faticosa.
Una volta individuato il dominio, vai su uno di questi siti (se vuoi te ne consiglio un paio su cui faccio affidamento io di solito) e inizi la procedura di acquisto (spesso se acquisti dominio + hosting, il dominio è in omaggio).
Paghi il tutto ed entro un minimo di qualche ora ad un massimo di qualche giorno (dipende se paghi online o bollettino postale), il sito è tuo.

Se ti serve altro son qui eheh
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

eh si mi servirebbe altro!!eheh
allora io sono inesperto, ho fatto solo un po di html alle superiori e stop.
volevo fare un sito non molto complesso diciamo con al massimo 50-60 foto e qualche pagina occupata da testo.
tu cosa mi consigli?e seconda cosa l'affitto del dominio che ne so 20 euro l'anno sono pagabili con la pubblicità?
ovvero se metto dei banner pubblicitari riesco tramite il cliccaggio(nuovo termine inventato al volo) gioraliero a pagare il costo del forum?
faccio un esempio mettiamo caso che il banner mi paga 0.05 cent ogni volta che viene cliccato se io e un altro ip clicchiamo il banner tutti i giorni racimoliamo una cifra di 36,5 euro è possibile pagare cosi il dominio?
forse in questo caso msn sarebbe fondamentale eheh
IeGlove
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ieglove ha scritto:eh si mi servirebbe altro!!eheh
allora io sono inesperto, ho fatto solo un po di html alle superiori e stop.
volevo fare un sito non molto complesso diciamo con al massimo 50-60 foto e qualche pagina occupata da testo.
tu cosa mi consigli?e seconda cosa l'affitto del dominio che ne so 20 euro l'anno sono pagabili con la pubblicità?
ovvero se metto dei banner pubblicitari riesco tramite il cliccaggio(nuovo termine inventato al volo) gioraliero a pagare il costo del forum?
faccio un esempio mettiamo caso che il banner mi paga 0.05 cent ogni volta che viene cliccato se io e un altro ip clicchiamo il banner tutti i giorni racimoliamo una cifra di 36,5 euro è possibile pagare cosi il dominio?
forse in questo caso msn sarebbe fondamentale eheh
se non vuoi qualcosa di particolarmente complesso usa phpBB3 per il forum e joomla! per il sito internet.. ovviamente in rete ci sono molti software simili ma io credo che questi due siano i migliori e i più versatili.. per i banner di google la cosa non è semplice, io ricordo che quando mi ero informato i termini di pagamento erano particolari.. in pratica google ti paga solo raggiunti i cento euro e continuando così a "tappe".. insomma a ogni click non ti trovi 0.05 cent nella prepagata... però se il sito è ben frequentato ti ripaghi tranquillamente il dominio.. ovvio che non diventi ricco però :P
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Ecco diciamo che per un lavoro mediocre vanno bene sia joomla che phpbb o simili, tieni di conto che dovrai applicarti un po' per imparare ad usarli ma le interfacce sono abbastanza semplici e intuitive.
Per quanto riguarda invece la pubblicità ti dico subito che non ce la farai mai, vuoi perché nessuno clicca i link pubblicitari, vuoi perché come dice Giorgio quasi tutti hanno un tetto minimo che difficilmente riuscirai a raggiungere (salvo che tu riesca con il tuo sito ad avere un numero di accessi spropositato ma, senza offesa, non credo tu riesca eheh).
Rispondi