Indovina chi è il nuovo arrivato...

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
will.I.am
Contatta:

Aggiungendo un altro spot dici??
Ciao

William
Oscar

no aumentando il wattaggio :)
Manu

Mi ero perso il post delle temperature, ci credo che mangia poco, per i G. ulikovskii 18°-20°C notturni sono pochi, sopratutto con quelle temperature diurne.
Metti un punto a 31°-32°C e di notte almeno 25°C, ovviamente non con lo spot ma con un cavetto o un tappetino termico appiccicato ad una parete del terrario.

Questi gechi possono brumare, ma ora è il caso di scaldarli!
will.I.am
Contatta:

Il cavetto c'è su una parete... Lo sposterò all'interno, così è riscaldato...
Comunque ho scoperto una cosa poco carina... Innumerevoli insettini in giro sia sulla corteccia che nella ciotola del cibo, tipo acari ma non ho contato le zampe, domani con più luce li guardo meglio. Ho solo visto che non si riuniscono in gruppetti ma ne trovo uno qui uno la e non ne ho visti sul geco, che, peraltro, appena ho detto ad alta voce a mio padre "no non ne ha" si è prontamente spostato da li, a significare che almeno è vispo e vigile :)
Spero che sia solo una questione di temperature e sti insettini siano collemboli o qualcosa di simile... Anche perchè sarebbe poco simpatico lavare l'arredamento e tutto il terrario di nuovo :(
Ciao

William
Atrax

se sposti il tappetino dentro senza protezioni, rischi che il geco si ustioni.
Manu

Atrax ha scritto:se sposti il tappetino dentro senza protezioni, rischi che il geco si ustioni.
Concordo,
minimo dovrà essere termostatato.

Gli insettini potrebbero essere di tutto, ma bisognerebbe vederli.
will.I.am
Contatta:

Come potrei fare per evitare di far ustionare il geco e allo stesso tempo scaldarlo?? In altre parole come potrei isolare il cavetto senza doverlo termostatare??
Comunque sono molto fiducioso nell'arrivo della primavera e in questo innalzamento generale delle temperature che, se ha fatto risvegliare le lucertole all'aperto, farà svegliare anche lui :)
Ciao

William
Corey

Mettendo il cavetto dentro, con un termostato e un pannello di polionda in cui far scorrere il cavetto non dovresti aver problemi.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Contatta:

william il cavetto va comunque termostatato!
Manu

will.I.am ha scritto:Come potrei fare per evitare di far ustionare il geco e allo stesso tempo scaldarlo?? In altre parole come potrei isolare il cavetto senza doverlo termostatare??
Comunque sono molto fiducioso nell'arrivo della primavera e in questo innalzamento generale delle temperature che, se ha fatto risvegliare le lucertole all'aperto, farà svegliare anche lui :)
Il termostato VA messo!

Inoltre, fiducioso o meno della primavera, devi riscaldarlo perchè se quest'anno il freddo inizierà presto e poi finirà tardi? Che farai? Lo lascerai 7 mesi al freddo?
will.I.am
Contatta:

Ok, quindi mi procuro un termostato. Ma quindi il termostato già mi permette di poterlo posizionare all'interno senza cuocere l'animale?? Non ho bisogno di ulteriori schermature??
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Ok, quindi mi procuro un termostato. Ma quindi il termostato già mi permette di poterlo posizionare all'interno senza cuocere l'animale?? Non ho bisogno di ulteriori schermature??
No, se appoggi la sonda del termostato al cavetto/tappetino, non avrai bisogno di nulla ;)
will.I.am
Contatta:

Ciao!
Da quando ho spostato alcune piante nella serra che ho comprato apposta per le orchidee, il geco sembra aver scoperto che sulla parete esiste il cavetto caldo esterno e ora sta li tutto il tempo a termoregolarsi :)
Devo metterlo lo stesso il termostato e spostare lo stesso tutto dentro??
Magari se togliessi un'ulteriore pianta gli potrei mettere nel buco creato un pezzo di corteccia, così se vuole caldo oltre a poter stare sulla parete si può mettere anche sulla corteccia che, appoggiata alla parete, si scalda per effetto del cavetto posto esternamente...
Ciao

William
Lalla
Contatta:

il sughero è isolante, quindi dubito si scalderebbe abbastanza.
il termostato va usatosempre con cavetti, tappetini e ceramiche, non ci sono compromessi.. rischi grosso anche se il wattaggio è minimo.
Rispondi