Info genetica

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
mt.repetto

Allora ho unito una red stripe het tremper stripe tail con un tremper reverse stripe.
Se tutto va bene dovrei avere il
50% tremper albino
50% normal het tremper albino.
Se ho capito bene la genetica i nati potrebbero avere del jungle o dello stripe o del reverse stripe no?
Secondo voi cosa devo aspettarmi?
La speranza sarebbe di tirare fuori qualche stripe ma è una speranza vana o no?
I normal het tremper albino potrebbero quindi anche presentare caratteristiche da stripe giusto?
Sembrerà strano ma non avendo mai riprodotto la genetica teorica mi suona malissimo....per ora l'unico uovo che ho se schiude è tremper jungle carrot tail x tremper jungle het raptor quindi lì è facile
fabio4678

Se lo stripe è una linea forte, puoi ottenere subito degli stripe.
vale92

lo stripe è paragonabile al tangerine... quindi non saprai mai cosa aspettarti con certezza!

ovvio che se è già ben marcato nei genitori ci sono più possibilità di riscontrarlo nei piccoli :)
carlettocremona

Anch'io son curioso di vedere come nasceranno i miei pastrocchi genetici, la redstripe che avrei voluto cedere alla fine l'ho fatta accoppiare e finalmente pare mi abbia deposto 2 uova fertili, il maschio è un raptor con dei sunglow alle spalle.....io mi aspetto degli hypo, però è il primo anno che ho uova dalla redstripe, quindi potrei sbagliarmi...

Foto scandalosa in tutti i sensi:
Immagine
Ciao
Carlo
mt.repetto

gli animali son ambedue di genetica molto buona soprattutto la femmina è di marula. Non è bella come quelle che ha lei ma lo stripe e lo stripe tail son pulitissimi. Credo che la linea sia abbastanza forte quindi spero bene.
Il maschio anche lui ha un'ottima genetica è parzialmente reverse stripe ma molto molto bello...speriamo bene mi sarebbe piaciuto fare red stripe x red stripe ma purtroppo non avevo il maschio...la speranza è che esca qualcosa di buono quest'anno da usare in futuro.
Vedremo...questa è l'unica coppia un po' spaiata le altre
tremper jungle x tremper jungle het raptor
tremper tangerine probabile het raptor x raptor stripe tail
sono molto più pronosticabili...soprattutto se la femmina della seconda coppia si decide ad accoppiarsi punto molto su di loro!!!
Manu

I Red Stripe sono capaci di risultati spettacolari...tu e Carlo già i nF1 potreste rimanere stupiti da qualche meraviglioso Stripe ;)
mt.repetto

speriamo sarebbe un bel regalo....l'unico dubbio è che essendo lei alla prima deposizione potrebbe farne parecchi sterili...la speranza è di avere almeno qualcosa di buono....speriamo se ho visto bene c'è un'inizio di uovo quindi entro la fine del mese prossimo potrei aver qualcosa di buono
Manu

mt.repetto ha scritto:speriamo sarebbe un bel regalo....l'unico dubbio è che essendo lei alla prima deposizione potrebbe farne parecchi sterili...la speranza è di avere almeno qualcosa di buono....speriamo se ho visto bene c'è un'inizio di uovo quindi entro la fine del mese prossimo potrei aver qualcosa di buono
Potrebbe fare alcune uova sterili, come potrebbe farle tutte buone ;)
fabio4678

Non è una certezza che femmine al primo accoppiamento producano uova sterili.
Rispondi