Sternotherus odoratus #2

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Roccia ha scritto:è innaturale se non si ricrea il giusto habitat, ma avendo lo stesso aerale di provenienza non è poi un così grande problema.

vero è che c'è bisogno di accortezze qual'ora si volesse provare a tenerle insieme.
Sull'areale di provenienza mi ricordavo fosse il medesimo, infatti non ho sollevato il problema su questo, ma appunto sulla potenziale convivenza...nel senso, in natura può succedere di tutto e se una Trachyemis ammazza una Sternotherus chi se ne frega, è selezione naturale...ma in cattività la cosa non deve accadere ;)
jumbo_rider
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:47 pm
Località: Venezia

il punto essenziale è questo: non convivranno, precisavo post addietro che non è finito il lavoro, stavo solo dando un idea di dove verranno stabulate.

Inoltre non voglio essere supponente però credo che sia più da evitare i rischi di fuga che non degli uccelli, nel senso che fosse una vaschetta profonda dieci cm vi darei ragione, ma vista la profondità a cui possono rifugiarsi le tarte siano abbastanza al sicuro. chiaro che prenderò comunque provvedimenti ma mi sento abbastanza tranquillo, tra l'altro notavo che a differenza di dove abitavo prima qua devo ancora vedere un uccello di qualsiasi tipo addentrarsi nel mio giardino.. piccioni non ce ne sono, ci sono raramente merli (ma non da me nelle vicinanze) e anche i gabbiani non sono qua, probabilmente perchè nel punto dove abito non trovano grandi risorse...
Reptiles do it better
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo_rider ha scritto:il punto essenziale è questo: non convivranno, precisavo post addietro che non è finito il lavoro, stavo solo dando un idea di dove verranno stabulate.

Inoltre non voglio essere supponente però credo che sia più da evitare i rischi di fuga che non degli uccelli, nel senso che fosse una vaschetta profonda dieci cm vi darei ragione, ma vista la profondità a cui possono rifugiarsi le tarte siano abbastanza al sicuro. chiaro che prenderò comunque provvedimenti ma mi sento abbastanza tranquillo, tra l'altro notavo che a differenza di dove abitavo prima qua devo ancora vedere un uccello di qualsiasi tipo addentrarsi nel mio giardino.. piccioni non ce ne sono, ci sono raramente merli (ma non da me nelle vicinanze) e anche i gabbiani non sono qua, probabilmente perchè nel punto dove abito non trovano grandi risorse...
Tranquillo non son qui a farti il processo :D

Volevo solo togliermi qualche dubbio. Se mai facci vedere come sarà il lavoro ultimato.

Solo non dare troppo per scontato che i predatori non si divertano con le tue tarte...non ci sono fin che non c'è cibo ghghg...
jumbo_rider
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:47 pm
Località: Venezia

lo so manu infatti son tranquillissimo anzi son sempre felice che si facciano degli appunti al mio lavoro, così almeno mi accorgo se ho dimenticato qualcosa di importante :-)

per i predatori non dò per scontato nulla in effetti il pericolo c'è sempre, per le tss credo di poter stare abbastanza tranquillo sono già belle grossette e quando saranno adulte dubito proprio che qualche uccello possa nuocergli (almeno spero però visto la mole che raggiungono :D)
mentre le odo sapendo che tendono a stare principalmente sul fondo mi darebbero a pensare che non rischiano troppo con gli uccelli, ovviamente starò cauto e soprattutto osserverò che uccellacci girano vicino a casa :-D
Reptiles do it better
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo_rider ha scritto:lo so manu infatti son tranquillissimo anzi son sempre felice che si facciano degli appunti al mio lavoro, così almeno mi accorgo se ho dimenticato qualcosa di importante :-)

per i predatori non dò per scontato nulla in effetti il pericolo c'è sempre, per le tss credo di poter stare abbastanza tranquillo sono già belle grossette e quando saranno adulte dubito proprio che qualche uccello possa nuocergli (almeno spero però visto la mole che raggiungono :D)
mentre le odo sapendo che tendono a stare principalmente sul fondo mi darebbero a pensare che non rischiano troppo con gli uccelli, ovviamente starò cauto e soprattutto osserverò che uccellacci girano vicino a casa :-D
Penso anche io che le Trachemys possan vivere serene, però per entrambe le specie io avrei un po' paura dei corvi ghghgh...
jumbo_rider
Messaggi: 198
Iscritto il: sab ott 17, 2009 7:47 pm
Località: Venezia

Manu ha scritto:
jumbo_rider ha scritto:lo so manu infatti son tranquillissimo anzi son sempre felice che si facciano degli appunti al mio lavoro, così almeno mi accorgo se ho dimenticato qualcosa di importante :-)

per i predatori non dò per scontato nulla in effetti il pericolo c'è sempre, per le tss credo di poter stare abbastanza tranquillo sono già belle grossette e quando saranno adulte dubito proprio che qualche uccello possa nuocergli (almeno spero però visto la mole che raggiungono :D)
mentre le odo sapendo che tendono a stare principalmente sul fondo mi darebbero a pensare che non rischiano troppo con gli uccelli, ovviamente starò cauto e soprattutto osserverò che uccellacci girano vicino a casa :-D
Penso anche io che le Trachemys possan vivere serene, però per entrambe le specie io avrei un po' paura dei corvi ghghgh...
corvi per fortuna non ne ho proprio mai visti nè quando stavo a venezia nè adesso che sto qua vicino a venezia... ho merli al massimo ma i corvi mi è capitato di incontrarne solo quando vado in montagna :-)

dici che ce ne siano anche qua in laguna?
Reptiles do it better
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jumbo_rider ha scritto:
Manu ha scritto:
jumbo_rider ha scritto:lo so manu infatti son tranquillissimo anzi son sempre felice che si facciano degli appunti al mio lavoro, così almeno mi accorgo se ho dimenticato qualcosa di importante :-)

per i predatori non dò per scontato nulla in effetti il pericolo c'è sempre, per le tss credo di poter stare abbastanza tranquillo sono già belle grossette e quando saranno adulte dubito proprio che qualche uccello possa nuocergli (almeno spero però visto la mole che raggiungono :D)
mentre le odo sapendo che tendono a stare principalmente sul fondo mi darebbero a pensare che non rischiano troppo con gli uccelli, ovviamente starò cauto e soprattutto osserverò che uccellacci girano vicino a casa :-D
Penso anche io che le Trachemys possan vivere serene, però per entrambe le specie io avrei un po' paura dei corvi ghghgh...
corvi per fortuna non ne ho proprio mai visti nè quando stavo a venezia nè adesso che sto qua vicino a venezia... ho merli al massimo ma i corvi mi è capitato di incontrarne solo quando vado in montagna :-)

dici che ce ne siano anche qua in laguna?
Beh sicuramente sai meglio di me che animali ci sono dalle tue parti, però ho notato che i corvi sono un po' ovunque :D
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Difficile incontrare corvi ma cornacchie grigie no, le trovi ovunque insieme alle gazze e ghiandaie. :wink:
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

se volete chiedo alle mie due amiche di tenere i loro parenti lontani dalle tarta hahahaha
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi