Nekton Msa

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Avatar utente
Heinz
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 18, 2006 10:19 am
Località: Quarto(NA)

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, che trovo veramente bellissimo e finalmente specializzato in gechi...
Siccome posseggo una coppia di H. caudicinctus e nonostante l'abbia ordinato su ebay il rep-cal non è mai arrivato(causa dogana), alcuni allevatori mi hanno consigliato di usate il prodotto come da topic, asserendo che si son trovati molto bene. Io so che un buon integratore dovrebbe contenere solo Calcio e D3... e non la tanto temuta Vit. A; ho letto il foglio del Nekton e non ho riscontrato la presenza di quest'ultima sostanza per cui credo che possa essere un ottima alternativa al Rep cal...che ne dite?
Altra cosa che volevo sottoporre alla Vs. attenzione è l'uso di una lampada a risaprmio energetico da 23W con uvb all'8%... capiosco che sembra un po' troppo come carico, ma mi han detto che anche qui ci son diverse scuole di pensiero, alcuni dicono che è decisamente forte e lo sconsigliano, altri sostengeno che vada usato e che si trovano bene nell'allevamento. A voi la parola...consigliatemi e datemi dei pareri...grazie!!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Non voglio far l'omino della pubblicità... ma se posti nella sezione "Cerco attrezzature e accessori" qui nel forum c'è una ragazza che genstendo un neg. puo farti arrivare il RepCal...

Se l'integratore che stai usando contiene diverse vitamine attento: non usarlo come faresti con del calcio normale lasciandolo a disposizione in un contenitore nel terrario... rischieresti ipervitaminosi e altro se i tuoi gechi si mettono a leccarlo.

Quello andrebbe secondo me bene per spolverare ogni tanto le prede... non sempre.

ciauz
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao Heinz e benvenuto! il problema degli uvb all'8% se non vado errato è che utilizzando un'integrazione di calcio quotidiano, come ad esempio il repcal, diventa fin troppo, si insomma credo che faccia più male che bene sia la vitamina d3 che un uvb all'8%, manu correggimi se sbaglio =0)
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molly ha scritto:ciao Heinz e benvenuto! il problema degli uvb all'8% se non vado errato è che utilizzando un'integrazione di calcio quotidiano, come ad esempio il repcal, diventa fin troppo, si insomma credo che faccia più male che bene sia la vitamina d3 che un uvb all'8%, manu correggimi se sbaglio =0)
Molly
Il problema dell'8.0% non è tanto da imputare all'assimilazione di vitamine, ma al fatto che è talemte forte che può causare ustioni e/o danni agli occhi ai gechi e non parlo per sentito dire ma ho visto gli effetti su diversi gechi e ASSOLUTAMENTE se proprio vuoi usare gli UVB metti un 5.0%.

L'integratore non lo conosco riportaci tutti gli ingredienti ;)
franklin
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 12, 2006 5:38 pm
Località: pistoia

io lo uso con i cama, quello che ho io calcio+D3 e altri sali minerali(non vitamine), poi so che ci son diverse formulazioni.
Rispondi