Vi presento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

Atrax ha scritto:tra l'altro mi sono fatto coraggio e ho preso in mano una delle due precedenti (quella regredita dopo) per sperarla meglio e... c'è una macchietta grigia al centro dell'uovo (dove prima c'erano i capillari scomparsi) che non avevo mai notato... grande quanto una coccinella... si tratta dell'embrione? inoltre la parte dell'uovo a contatto con la vermiculite è ancora rosa chiaro. a confronto con le nuove uova, quelle vecchie sono molto più scure (quelle nuove dentro sono giallo evidenziatore). dite che c'è ancora speranza?

ho notato, in una delle nuove due (Chiara), una minuscola rientranza, tipo buchetto... errata calcificazione? niente di grave comunque, vero?
La descrizione è un po' grossolana ma potrebbe essere l'embrione :D

L'uovo potrebbe effettivamente avere una lieve calcificazione, se è appunto lieve non dovrebbe comportare problemi. Comunque tieni ben integrata l'alimentazione della femmina ;)
Atrax

Manu ha scritto:
Atrax ha scritto:tra l'altro mi sono fatto coraggio e ho preso in mano una delle due precedenti (quella regredita dopo) per sperarla meglio e... c'è una macchietta grigia al centro dell'uovo (dove prima c'erano i capillari scomparsi) che non avevo mai notato... grande quanto una coccinella... si tratta dell'embrione? inoltre la parte dell'uovo a contatto con la vermiculite è ancora rosa chiaro. a confronto con le nuove uova, quelle vecchie sono molto più scure (quelle nuove dentro sono giallo evidenziatore). dite che c'è ancora speranza?

ho notato, in una delle nuove due (Chiara), una minuscola rientranza, tipo buchetto... errata calcificazione? niente di grave comunque, vero?
La descrizione è un po' grossolana ma potrebbe essere l'embrione :D
bè, non saprei come essere più preciso.. è una macchia grigia che si vede in trasparenza xD
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
fabio4678

Detto così sembra avere ragione Manu.
Rispondi