Ciao sono nuovo e mi vorrei informare sul Naultinus

Dactylocnemis, Hoplodactylus, Mokopirirakau, Naultinus, Toropuku, Tukutuku & Woodworthia
Rispondi
los gecos
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:08 pm

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo Federico e allevo svariate specie di gechi, ma da un sobrio pomeriggio quando non sapevo cosa fare sono entrato nel forum e ho visto le foto di manu, davvero stupende volevo qualche informazione su questi gechi vendita-prezzi, ecc insomma tutto il necessario.
grazie a tutti spero di conoscere qualcuno esperto per aiutarmi nell'allevamento di gechi :-D ciao.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ciao, benvenuto!
i Naultinus (come la maggiorparte dei gechi neozelandesi) sono nella wish list di praticamente tutti gli allevatori di gechi al mondo :lol:

eccoti il sito della società erpetologica neozelandese
http://www.reptiles.org.nz/

riassumendo i parametri:
essendo neozelandesi hanno assoluta necessità di avere temperature basse, forte sbalzo termico, alta umidità ...il terrario dev'essere MOLTO arieggiato e chi li ha li gestisce quasi sempre in terrari all'aperto (fuori)
vivono in zone dove difficilmente la temperatura supera i 27/28 gradi e hanno uno sbalzo termico molto forte..
considera che in germania e in svizzera li tengono all'aperto...
sono gechi ovovivipari con gestazione molto lunga

la coppia sessabile (ma piccola, quindi devi aspettare anni prima di metterli insieme) ha un valore di circa 5.000 euro
il problema è che non arrivano mai al "grande pubblico" perchè essendocene pochissimi, se li scambiano tra ricercatori (per avere diverse linee di sangue) e ci arrivi solo conoscendo chi li ha.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
los gecos
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:08 pm

grazie molte, sicuramente allora cambierò prospettiva per un nuovo geco è troppo impegantivo ancora ma penso proprio che penserò sempre che sia un geco affascinante
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

più o meno tutti noi la pensiamo come te :)!
Sono gechi veramente interessantissimi, ma abbastanza proibitivi!
los gecos
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:08 pm

inanzi tutto grazie molte per le risposte datemi, siccome è un po' che vorrei compreare un nuovo geco ero interessato a sapere i gechi da voi allevati, per avere dei reportage di esperienze da voi fatte.
grazie, e scusate per il disturbo. :-D :-)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

prova a guardarti un po' in giro sul forum e vedi cosa ti piace di più e chiedi!
E visto che ci sei presenta gli altri tuoi gechetti! :)
los gecos
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:08 pm

d'accordo farò qualche foto e le posterò, comunque sono in posesso di 2 poveri tarentule mauritanhiche gravemente ferite che sto curando nella stessa situazione un Hemidactylus turcicus li tengo li curo e poi li libero di straniero ho 1 leopardino e... un eredità dio mio nonno ex allevatore un belissimo Gekko vittatus non gechi ho una coppia di Ambystoma tigrinum un Elaphe guttata albina.
Grazie per l'interessamento :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

los gecos ha scritto:d'accordo farò qualche foto e le posterò, comunque sono in posesso di 2 poveri tarentule mauritanhiche gravemente ferite che sto curando nella stessa situazione un Hemidactylus turcicus li tengo li curo e poi li libero di straniero ho 1 leopardino e... un eredità dio mio nonno ex allevatore un belissimo Gekko vittatus non gechi ho una coppia di Ambystoma tigrinum un Elaphe guttata albina.
Grazie per l'interessamento :D
Ciao Federico e benvenuto su IG!

Ti consiglio di liberare le specie italiane che stai detenendo, primo perchè sono protette, secondo perchè anche se ferite devono caversela da sole, solo così avverrà una vera selezione naturale in grado di renderle forti.
Lo so è brutto e sembra un controsenso, ma aiutandole non le aiuti ;)
los gecos
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:08 pm

grazie mille manu è un onore parlare con un esperto di gechi come te comunque farò quello che hai detto :) anche se mi dispiace molto farli morire :cry: .
ciao e grazie
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

lo so che è un brutto discorso da fare ma in natura sopravvivono solo i più forti e non bisognerebbe mai metterci lo zampino!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:lo so che è un brutto discorso da fare ma in natura sopravvivono solo i più forti e non bisognerebbe mai metterci lo zampino!
Esatto,
senza contare che comunque non è certo che la loro fine sia la morte, i gechi sono animali capaci di stupire ;)
los gecos
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 15, 2010 6:08 pm

comunque li ho liberati ieri, sono sguizzati via spero se la caveranno bene anche se sono fiducioso essendo volati via al rilascio.
grazie a tutti.
Rispondi