My shrimp

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Non farmi passare per il maniaco del forum! :-D
E poi quelle fanno troppa luce e rumore! :lol:

No, una murena!! sono favolose! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Begli esemplari :) Anche io ho sempre in testa di fare un acquario Ada e ogni volta che vedo quei nanocubi nei negozi penso sempre "Meglio un gechetto, meglio un gechetto"...arriverà anche il giorno in cui cederò bwhuahuahua.
PS: Se proprio devo entrare nel mondo in pieno preferisco un po' di red belly ghgh :twisted: :twisted:
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Oscar ha scritto:Begli esemplari :) Anche io ho sempre in testa di fare un acquario Ada e ogni volta che vedo quei nanocubi nei negozi penso sempre "Meglio un gechetto, meglio un gechetto"...arriverà anche il giorno in cui cederò bwhuahuahua.
PS: Se proprio devo entrare nel mondo in pieno preferisco un po' di red belly ghgh :twisted: :twisted:
Red cherry :wink: le vedi rosse solo in foto... la maggior parte non rispecchiano le aspettative, comunque quelle le trovi a partire da 1,50€
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

No no io parlavo proprio dei red belly...i piranha quelli piccolini che vivono in colonie ma che ovviamente non si addicono ad un acquario Ada ghgh
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma parli dei nattereri? o.O in quel caso, altro che piccoli! arrivano a 30 cm l'uno

ad ogni modo il pesce d'acquario migliore, per me, è l'Astronotus ocellatus. ne ho tenuto uno ed è FANTASTICO. attivo, curioso, casinista e mangione come pochi.
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Atrax ha scritto:ma parli dei nattereri? o.O in quel caso, altro che piccoli! arrivano a 30 cm l'uno

ad ogni modo il pesce d'acquario migliore, per me, è l' Astronotus ocellatus . ne ho tenuto uno ed è FANTASTICO. attivo, curioso, casinista e mangione come pochi.
Bello, ma se devo scegliere un pesce preferisco un tonno... bello facile da tenere e basta una scatoletta per farlo durare sino al 2014
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:
Corey ha scritto:Ahahahah ma son uno spettacolo! :D

Gli acquari mi hanno sempre affascinato, ma se ne avrò uno enorme, so già cosa ci metterò dentro :-D
una sirena? :P
Beh una bella Siren lacertina ci starebbe tutta :D

http://www.amphibiainfo.com/gallery/cau ... lacertina/
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Manu ha scritto:
giorgio199 ha scritto:
Corey ha scritto:Ahahahah ma son uno spettacolo! :D

Gli acquari mi hanno sempre affascinato, ma se ne avrò uno enorme, so già cosa ci metterò dentro :-D
una sirena? :P
Beh una bella Siren lacertina ci starebbe tutta :D

http://www.amphibiainfo.com/gallery/cau ... lacertina/
Mi spiace, ma le uniche sirene che mi interessano, o hanno le tette, o si possono posizionare sulla mia auto per farmi risparmiare la coda al MacDrive! :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Steve, il premio decortecciato dell anno 2010 mi sa che lo vinci con largo anticipo :-D
Scherzi a parte, sono animali interessanti.. e nel caso ti stufi chi sa se tornano utili per Herpeton, Acrochordus e compagnia bella (LOL) :-D
stay nerd stay proud
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

manu non mi mettere in testa idee strane che poi va a finire che cerco qualcosa del genere veramente...già casa mia è abbastanza uno zoo con i 5 acquari che ho!
Io passo alle tartarughe uno però un acquarietto con le caridinie prima o poi lo faccio! piccolo piccolo tanto fondamentalmente non serve uno spazio enorme ma prima o poi....
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Ne ho anch'io!!! :-D

Li tengo in un 30 litri piantumato, nel bagno... così ammiro come si deve!



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Naturalmente senza pesci ed in compagnia di vari Planobarius Red e Melanoides tuberculata.
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

sfrutto questo post un po' vecchio per chiedere informazioni a steve su questi splendidi invertebrati :-D
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

motorush ha scritto:sfrutto questo post un po' vecchio per chiedere informazioni a steve su questi splendidi invertebrati :-D
Io ti consiglierei di cominciare con red cherry o con sakura, che sono quelle più semplici, un acquarietto da almeno 20 litri, preparato almeno un mese prima per dargli modo di maturare bene, come fondo io uso solo ghiaino, poichè non utilizzo piante ma solo muschi, che vengono legati ai tronchetti e sassi, un'altra cosa che puoi utilizzare sono le Clodophora un'alga che forma una sfera, molto gradita ai gamberetti, le cose comunque important sono, un buon filtro che non aspiri le caridine, e una buona maturazione, per il resto non ho trovato grosse difficoltà
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

grazie steve. mi sono venute in mente perchè un mio amico ha un 25 litri che non usa più
Rispondi