Crescita G. vittatus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Quanto ci mette un G. vittatus a raggiungere la taglia adulta? Quanto dovrebbe misurare un esemplare di circa un anno?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:Quanto ci mette un G. vittatus a raggiungere la taglia adulta? Quanto dovrebbe misurare un esemplare di circa un anno?
Dipende un po' dall'alimentazione, ma ad un anno e mezzo, massimo due dovrebbero raggiungere la taglia adulta.

Un G. vittatus di un anno se viene alimentato bene dovrebbe esser quasi 20cm.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

mh, quindi Vittina è un po' indietro...sui 18 cm
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:mh, quindi Vittina è un po' indietro...sui 18 cm
Perchè??
Ho scritto sopra che dovrebbe esser "quasi 20cm", se è 18cm è perfetta, sopratutto se conti che le femmine sono leggermente più piccole dei maschi :)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

benissimo, mi sento sollevato! la ringrazio boss :D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

confermo. Il mio maschio(è un wc) di ormai 3-4 anni è molto più grosso della mia femmina di 2 anni(CB), e forse sta per sfornare due ovette.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Metraton ha scritto:confermo. Il mio maschio(è un wc) di ormai 3-4 anni è molto più grosso della mia femmina di 2 anni(CB), e forse sta per sfornare due ovette.
DOTTORE QUALE ONORE RILEGGERLA SU IG!! :-D
Oh se ti fanno le uova i G. vittatus hai l'obbligo morale di mostrarci qualche fotuzza e tenerci aggiornati sullo svolgimento del tutto :D
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

rispolvero il thread. giovedì ho portato il G. vittatus dal veterinario per problemi di aderenza alle pareti (secondo il veterinario potrebbe aver sluggato in giro quando è fuggita) e, per il dottore, sembra magra. quando dovrebbe pesare un G. vittatus sui 18-19 cm?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:rispolvero il thread. giovedì ho portato il G. vittatus dal veterinario per problemi di aderenza alle pareti (secondo il veterinario potrebbe aver sluggato in giro quando è fuggita) e, per il dottore, sembra magra. quando dovrebbe pesare un G. vittatus sui 18-19 cm?
Il peso preciso non lo conosco, ma se posti una foto posso dirti se è magra o meno ;)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ecco a lei boss. l'ho pesata, sta sui 15 gr (contro i 30 che dovrebbe pesare secondo il veterinario)... non mi sembra magrissima, ma magari prendere 5-6 gr non le farà male

Immagine

Immagine

Immagine
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sarà, ma a me sembra decisamente in ottima forma!
Secondo me se pesasse il DOPPIO sarebbe obesa! Anche perchè i Gekko vittatus sono snelli e leggeri.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

sinceramente non la vedo magra, mi sembra in forma.... sono gechi esili di loro e farla pesare trenta grammi vorrebbe dire avere una palla al posto di un G. vittatus!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

fiùùùùù :D

ora si farà la sua bella cura di calcio gluconato e spero di rivederla presto attaccata ai vetri...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non vorrei mancar di rispetto al veterinario, ma lui è conoscio di che specie sia?
Cioè non è un R. ciliatus che a parità di dimensione dovrebbe pesare appunto sui 30gr (più o meno).
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:fiùùùùù :D

ora si farà la sua bella cura di calcio gluconato e spero di rivederla presto attaccata ai vetri...
CALCIO GLUCONATO!?
Ma per cosa? Ha delle sacche golari ben evidenti e quelle son piene di calcio!
Rispondi