Grazie in anticipo a tutti
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Eccomi quivalerio93 ha scritto:Buongiorno ragazzi apro questa discussione per sapere la stabulazione, l'alimentazione e tutte le necessità che occorre mantenere per allevarlo al meglio!
Grazie in anticipo a tutti
Io ho 3 fauna box di quelli bassi e lunghi per i miei P. carteri e li tengo in un rack di legno con ripiani alti circa 50cm.1)Per mantenere quelle temperature che wattaggio usi?
Come hai potuto leggere sopra lo sbalzo termico tra giorno e notte è di circa 10°C, quindi di giorno andranno tenuti sui 42°-43°C e di notte a 10°-12°C in meno.2)Visto che sono animali deserticoli e quindi lo sbalzo di temperatura è molto alto, fino a quanti gradi resistono?
Le mie femmine quest'anno non hanno fatto molte uova, ma c'è da contare che sono primipare, alcune persone che li allevano mi hanno parlato di un uovo ogni 7-10 giorni durante la stagione riproduttiva (una delle mie femmine dopo un paio di mesi con il maschio è quasi arrivata a questo ritmo, peccato che le prime uova fossero sterli...succede con le prime riproduzioni di una coppia3)Visto che hai detto che le femmine in stagione sono molto prolifere, approsimativamente quante uova depongono??
In Europa sono a dir poco introvabili, in USA sono un po' più comuni e si parla di 650$ la coppia, ovviamente vanno poi sommate le spese di spedizione per l'Europa.valerio93 ha scritto:ora mi è tutto chiaro....grazie manu per la disponibilità
PS: a quanto si aggira il prezzo di una coppietta?
terrari in legno coibentati ftw. si riscaldano in un niente e ti fanno risparmiare un sacco sulla bollettaManu ha scritto:Ti risponderò a punti
Io ho 3 fauna box di quelli bassi e lunghi per i miei P. carteri e li tengo in un rack di legno con ripiani alti circa 50cm.1)Per mantenere quelle temperature che wattaggio usi?
Ogni box è dotato di uno spot alogeno da 10W che poggia sulla rete metallica che ho fissato al posto diu no sportello.
Inoltre sotto ai box ho un cavetto da 25W termostatato e nei periodi più freschi tengo anche un faretto da 40W a scaldare l'aria intorno ai box. Per l'inverno conto di isolare tutto con dei pannelli di polistirolo o passare direttamente a terrari in legno.