Blatta lateralis, Shelfordella lateralis

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

lupetto74 ha scritto:io metto un centinaio di ooteche in un tappo della nutella, un tappo di quelli grandi di bottiglia con del cotone e acqua metto i due tappi (quello con le ooteche e quello con l'acqua ed il cotone) in un contenitore rettangolare (tipo quelli del gelato da un chilo del supermercato) non faccio prese d'aria tappo tutto e controllo tutti i giorni.
in questo modo ho il 100% delle ooteche schiuse.
Io non mi faccio tutti questi problemi, schiudo le ooteche in semplici box a temperatura ambiente senza umidità. Facendo così avrai un po' di perdite, però è il metodo più semplice.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

io non mi faccio nessun problema e non pulisco la colonia :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Tony789 ha scritto:io non mi faccio nessun problema e non pulisco la colonia :-D
Idem, sostituisco di tanto in tanto il portauova. sinceramente non ho mai avuto il problema che non si schiudessero...e non ho la vaschetta per la schiusa... Però tengo un filo di fibra di cocco come substrato (prima erano con le B. dubia). E quando partono, sono veramente invasive!!! :)
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Tony789 ha scritto:io non mi faccio nessun problema e non pulisco la colonia :-D
Proverò anche io a fare come fai tu :wink:
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Immagine

sì per dire, io non faccio altro che tirare fuori qualche adulto morto e mettere cibo nuovo

(avevo appena fatto un giro di controllo e tirato fuori altri 3 cartoni)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Cosa usi come substrato ?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

fabio4678 ha scritto:Cosa usi come substrato ?
semola secca
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Uno le schiude con umidità, uno senza, uno non le guarda nemmeno...e il risultato è che prolificano in modo mostruoso (io le ho ammazzate tutte AHAHAHAH...sarà che le odio!?)...io rimango fermo che queste bestie schifose siano infestanti altro che no!! In casa nostra non ci saranno mai temperature critiche per loro!
Quindi occhio a come le usate! ;)
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Ma sì, è una soddisfazione anche allevare il cibo per i nostri piccolini... Mia moglie se le presenti una camola del miele inorridisce, con le blatte ci giocherebbe! :P

Io ho fatto l'errore di far arrivare sul posto di lavoro un ordine di un negozio online per cibo vivo (tra cui le B. lateralis)...Ecco da allora mi hanno soprannominato Blatter! :evil:
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Manu ha scritto:Uno le schiude con umidità, uno senza, uno non le guarda nemmeno...e il risultato è che prolificano in modo mostruoso (io le ho ammazzate tutte AHAHAHAH...sarà che le odio!?)...io rimango fermo che queste bestie schifose siano infestanti altro che no!! In casa nostra non ci saranno mai temperature critiche per loro!
Quindi occhio a come le usate! ;)

ti posso solo quotare (solo che io le adoro)

davvero ragazzi, scatole ermetiche e attenzione quando le prelevate! disifestare una casa intera non è un'operazione molto felice :D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

io ho sempre usato le pinze per prenderle e le ho sempre tenute in vasconi altissimi (tipo 40 cm) :-D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Atrax ha scritto:io ho sempre usato le pinze per prenderle e le ho sempre tenute in vasconi altissimi (tipo 40 cm) :-D
proprio tu che non hai problemi di infestazione hahahahah xD :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

non si sa mai nella vita xD
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi