Esistono dei Phelsuma blu?

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
palio999
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:13 am

Ciao a tutti, mi era capitato di vedere su qualche forum un geco blu...che sembra comunque molto ai Phelsuma madagascariensis? Come si chiama?
Mi interesserebbe molto unire alla mia coppia di P. madagascariensis una femmina blu.. ove sia possibile ovviamente.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

probabilmente ti riferisci a Phelsuma standingi (che è più sul grigio)... io non terrei insieme le due specie
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

palio999 ha scritto:Ciao a tutti, mi era capitato di vedere su qualche forum un geco blu...che sembra comunque molto ai Phelsuma madagascariensis? Come si chiama?
Mi interesserebbe molto unire alla mia coppia di P. madagascariensis una femmina blu.. ove sia possibile ovviamente.
Credo che tu abbia visto un maschio di Lygodactylus williamsi, puoi vedere alcune foto qui:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... =williamsi

http://www.italiangekko.net/public/foru ... =williamsi

Quindi non è possibile unirli a P. madagascariensis anche perchè piccoli come sono se li mangerebbero :D

Esistono comunque alcuni Phelsuma con colorazioni impressionanti, vedi Phelsuma cepediana.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

però i lygo non assomigliano molto alle Phelsuma madagascariensis o.O
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:però i lygo non assomigliano molto alle Phelsuma madagascariensis o.O
Nemmeno le P. standingi somigliano molto ai loro cugini P. madagascariensis :D
palio999
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:13 am

quelli che avevo visto assomigliano ai Phelsuma cepediana...mi pare fossero su un altro forum (s.f.)...
però boh erano completamente blu..... forse devo cambiare spacciatore....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

palio999 ha scritto:quelli che avevo visto assomigliano ai Phelsuma cepediana...mi pare fossero su un altro forum (s.f.)...
però boh erano completamente blu..... forse devo cambiare spacciatore....
Scusa per curiosità puoi mostrarci la foto?
Perchè così a caso ho cercato su google (immagini) "blu phesluma", e tra le varie foto escono proprio due foto di Lygodactylus williamsi...e tenendoci il cursore su appare SFN...
http://www.google.it/images?q=blu%20phe ... 80&bih=646
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

in quel thread ci sono le parole "blu" e "Phelsuma". probabilmente ti esce per quello :D
quanto mi piacciono quei gechi, mamma mia
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi