Genetica dei rossi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Lalla
Contatta:

mimo ha scritto: il buckskin me lo sono perso. ho visto che esistono "red Buckskin" ma su google non si trova molto. come e' il buckskin tuo ?presumo tutto marrone ?
buckskin vuol dire pelle di cervo, quindi sì sono marroni/beige.. rossi non ne esistono se no sarebbero dei red patternless
i due red tiger hanno fatto una rossa totale ? sono due tiger rossi ?
eh sì sono "red tiger" quindi sono rossi :D
sì hanno fatto una red patternless
oltre al tuo red, cosa sono nate nelle altre uova ? sai \ puoi dare delle percentuali di nascite o e' tutto casuale ?
tutto casuale... son nati red, degli orange e dei buckskin

non so se hai già visto qui: http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=12
la prima è la femmina nata dai due red tiger
mimo

l'avevo visto il sito.

piuttosto, come faccio per trovare un geco red solid con i nonni red? chi ha le linee più pure in germania? gli usa sono lontani, in italia ce ne sono pochi... In austria e germania ci vado tre quattro volte l'anno...

Ema
mimo

come sono gli orange?
Lalla
Contatta:

non saprei dirti chi ha linee pure di red ...
gli orange sono arancioni (chi più chi meno, e possono essere anche loro patternless, bicolor ecc ecc )
mimo

ciao.
quale combinazione di padre e madre (NONNI) sarebbe la migliore per ottenere red con la maggiore probabilità? cioè, se prendo un red solid che genitori dovrebbe avere ? quali sarebbero i migliori? sicuramente avrà qualche genitore rosso, il massimo sarebbe un rosso figlio di due red patternless, ma credo sia introvabile!
Lalla
Contatta:

impossibile da dire... anche perchè un "non figlio di entrambi genitori red" può dare tranquillamente prole migliore di un red con altri red alle spalle... non ci sono regole precise.
mimo

azz.
il tuo consiglio, allora? un geco da 500 euro fatto arrivare apposta dagli usa,
http://www.reptiledesign.com/pricelist_cresteds.htm
o un più modesto italiano a buon mercato, o addirittura tedesco? forse è la via di mezzo... forse ne ha qualcuno napalm (ingo hess).
potrebbe essere una buona via... :=)
Tarantonio
Contatta:

quello da 500 dollari semmai non ha il rosso di quello postato da lalla altro che modesto italiano :)
Avendo una genetica random e poco conosciuta prendi qualche promettente red patternless e poi lavori selezionando la prole.
Lalla
Contatta:

devi vedere te quale ti piace/rispecchia i tuoi canoni... 500 dollari per un rosso come quelli nel link comunque è un furto epocale, anche fosse rosso gabibbo 500 dollari restano uno sproposito.

(che poi son tutti scodati o con la coda danneggiata.. ma che gli fanno? O_o )
Manu

Tarantonio ha scritto:quello da 500 dollari semmai non ha il rosso di quello postato da lalla altro che modesto italiano :)
Avendo una genetica random e poco conosciuta prendi qualche promettente red patternless e poi lavori selezionando la prole.
Quoto anche i facciotti!

Altro che USA, Germania e bla bla, non è che in Italia siamo i più fessi, Lalla ha dei Red che fanno sbavare anche gli stranieri!
Inoltre come ti è già stato detto la genetica è piuttosto casuale, quindi rischi di spendere 500$ per una geca che ti produce tutti i baby gialli o marroni.
Io se fossi in te mi comprerei un baby o due da Lalla e poi come detto da Antonio lavorerei sulla selezione della prole, magari tagliando la linea di sangue con qualche altro geco.
Ti faccio un esempio, i genitori della Patternless Red di Lalla sono miei (presi in USA da Kelli a 500$ la coppia adulta), hanno prodotto prole variegatissima, dalmatina tiger, patternless, tiger, dalmatina patternless, marroni, rossi, gialli...
Inoltre, se vedessi com'era la cucciola di Lalla quando gliela diedi non crederesti ai tuoi occhi (Lalla se hai una fotina postala :D).
Lalla
Contatta:

eccola da piccola:
Immagine

e adulta:
Immagine
mimo

pazzesco. sì allora ok, niente geco a 500 dollari. conosco un po' i prezzi, al nirm l'anno scorso avevo visto in un banchetto gechi molto, molto belli, sui 250 euro l'uno, ma erano dei full pins, o harley blonde, comunque adulti e in gran forma. 500 euro una coppia adulta harley blonde secondo me li può anche valere, in fondo sono riproduttivi in poco e vendi i piccoli subito...

ingo hess di napalm per me sarebbe una ottima fonte, tenendo conto che ho la casa in austria, e che li la spedizione è pure legale (overnight express) potrei prendere un adulto e tagliare la testa al toro. un baby non ne ho voglia, ci si mette troppo tempo... il mio avrà un anno, cercherò un adulto a breve...

lalla, ne fanno di piccoli i tuoi? in alternativa si possono prendere anche i piccoli, ma li terrebbe la mia fidanzata che non è molto pratica, e non ho voglia di darle una responsabilita così grande. e poi piccoli non si sa il colore che prenderanno....
Lalla
Contatta:

di baby figli di red ne ho già.. ma, come hai detto anche tu, è presto per dire come saranno.
mimo

già, comunque hai una vaga idea? e soprattutto, ci sarebbe possibilità di comprarli o te li vuoi tenere? ovviamente, se li prendo piccoli ne vorrei qualcuno... giusto per avere le possibilità di trovare il red e maschio!!
se no povo a prenderne uno adulto, ma sarà difficile trovarlo...
avevo visto da god il bicolor, saranno gusti ma a me non piace.
cosa ne pensi del bicolor?
ciao
Lalla
Contatta:

ciao,
quelli che cedo sono in disponibilità, sul sito. di rossi non ne tengo, ne ho già abbastanza :)
i bicolor a me piacciono, ma non ho presente quello di god .. comunque si va principalmnete a gusti
Rispondi