Hemitheconyx caudicinctus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prima di tutto, Manuelo, BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!! :-D

Come ti hanno detto gli altri i rettili a differenza di altri animali domestici (come cani e gatti) non amano essere maneggiati, certo alcuni soggetti sono più socievoli e tolleranti di altri, però se è possibile meglio osserverli nel loro terrario non maneggiarli ;)
Poi se vogliamo gli H. caudicinctus sono animali abbastanza mansueti che prestano ad essere toccati qualche volta in più rispetto ad altre specie, ma meglio non eccedere mai.

Per il resto, concordo con Vale, se ci posti qualche foto possiamo dirti se sono in forma o meno e capire cosa sono le pellicine di cui parli ;)

OT: AH Tony, un po' meno verve, mi spaventi i nuovi utenti :D
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Manu ha scritto:Prima di tutto, Manuelo, BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!! :-D

Come ti hanno detto gli altri i rettili a differenza di altri animali domestici (come cani e gatti) non amano essere maneggiati, certo alcuni soggetti sono più socievoli e tolleranti di altri, però se è possibile meglio osserverli nel loro terrario non maneggiarli ;)
Poi se vogliamo gli H. caudicinctus sono animali abbastanza mansueti che prestano ad essere toccati qualche volta in più rispetto ad altre specie, ma meglio non eccedere mai.

Per il resto, concordo con Vale, se ci posti qualche foto possiamo dirti se sono in forma o meno e capire cosa sono le pellicine di cui parli ;)

OT: AH Tony, un po' meno verve, mi spaventi i nuovi utenti :D

scusa manu :cry: bannami xD hahahahaha
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Manuelo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 06, 2010 8:12 pm

Manu ha scritto:Prima di tutto, Manuelo, BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!! :-D

Come ti hanno detto gli altri i rettili a differenza di altri animali domestici (come cani e gatti) non amano essere maneggiati, certo alcuni soggetti sono più socievoli e tolleranti di altri, però se è possibile meglio osserverli nel loro terrario non maneggiarli ;)
Poi se vogliamo gli H. caudicinctus sono animali abbastanza mansueti che prestano ad essere toccati qualche volta in più rispetto ad altre specie, ma meglio non eccedere mai.

Per il resto, concordo con Vale, se ci posti qualche foto possiamo dirti se sono in forma o meno e capire cosa sono le pellicine di cui parli ;)

OT: AH Tony, un po' meno verve, mi spaventi i nuovi utenti :D
Grazie =), posterò le foto appena mi presteranno una fotocamera

OT: volevo chiedere ho un altro acquario che già ho attrezzato a terrario con prese d'aria con rete e tutto il resto, contenendo le spese, volevo sapere, dato le dimensioni ridotte (40x20) quale rettile potevo metterci.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

come hai predisposto le prese d'aria?

comunque potresti metterci qualche specie di piccoli gechi terricoli, ti consiglierei di provare con i P. picta
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manuelo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 06, 2010 8:12 pm

Ne ho messa una in alto sotto la quale ho attaccato la luce, e un'altra dall'altro lato in basso, abbastanza larghe, facendo delle prove la temperatura rimane stabile sui 30°
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ok ok le prese d'aria dovrebbero andare bene.... ora aspettiamo le foto
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manuelo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 06, 2010 8:12 pm

Appena mi prestano la fotocamera le faccio :wink:

Il P. Picta sembra davvero carino :-D

Dimenticavo che l'acquario è alto 25 cm
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

se riesci a far fare le prese d'aria direi che per un P. picta va bene
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi